News

ADC Group ricorda Barbara Cicalini

E' scomparso un grande talento della creatività italiana. La Regional Creative Director di Grey United era entrata in agenzia nel 1984. Da allora aveva assunto responsabilità sempre più rilevanti occupandosi della comunicazione dei brand appartenenti ai maggiori clienti della sigla come Procter & Gamble, GSK Italy e Findus. I suoi cari e gli amici la saluteranno lunedì 24 gennaio alle ore 15 alla casa funeraria San Siro di Via Corelli 120 a Milano.

Il 20 gennaio se ne è andata Barbara Cicalini, nota professionista del settore, molto conosciuta nell'industry creativa dove ricopriva il ruolo di Regional Creative Director di Grey United.

"A Barbara piacere scrivere qualsiasi cosa, tranne i CV. Forse è per questo motivo che dal 1984 è in Grey, dove ha fatto il suo ingresso come junior copywriter" si legge sul profilo LinKedin della creativa.

Proprio in Grey, oggi Grey United, Barbara Cicalini ha lavorato su grandi company come Procter & Gamble e noti brand come Pantene, Bolt, Mastro Lindo, Infasil, Pringles, Amsa, Cirio Bertolli De Rica and Glen Grant fino a diventare, nel 1997 Regional Creative Director su tutti i brand di Procter & Gamble, come Ace in Europa Orientale e Occidentale, Bolt in Italia e Spagna e Dash 2in1 Francia.  In questo ruolo, con la responsabilità su Europa Occidentale, Turchia e Marocco, ha coordinato e supervisionato negli anni gli output creativi e lanciato il brand Ace anche in Romania Russia. 

Dal 2007, come si legge su LinKedin, ha supervisionato la creatività sui marchi di GSK Italy assegnati a Grey, come 
Aquafresh, Polident, Sensodyne, BreatheRight, Lactacyd, Rinazina, Bronchenolo, Libenar.  Dal 2016 era anche responsabile dei progetti creativi dei brand di GSK Italy legati alla respirazione nell'Europa del Sud.

Dal 2013 al 2016 aveva assunto la responsability creativa di Emirates Airline communication e dal 2016 anche dei marchi di Findus in Italia nelle tre macro categorie di surgelati: verdure, pesce e Sofficini. 


Il direttore Salvatore Sagone e tutta ADC Group si stringono alla famiglia di Barbara in questo difficile momento di dolore.

I suoi cari e gli amici saluteranno la creativa lunedì 24 gennaio alle ore 15 alla casa funeraria San Siro di Via Corelli 120 a Milano, in una cerimonia laica dove saranno ammessi, causa covid, solo 50 presenti, che potranno scandire la loro visita. L’accesso è consentito solo ai possessori di greenpass.