Aziende

Belli (A.Testa): “Il nostro obiettivo è creare con le aziende percorsi di comunicazione long term. Le marche hanno bisogno di partner per guardare oltre i 100 metri”. In preparazione la nuova campagna Esselunga

Attenzione al cliente e focus sulle collaborazioni continuative sono gli obiettivi dell'agenzia di cui Nicola Belli (in foto) è Consigliere Delegato. Abbiamo intervistato il manager in occasione della presentazione a Verano Brianza della nuova campagna firmata per MediaWorld. L'agenzia si prepara al lancio del nuovo progetto di comunicazione Esselunga dedicato all'approccio dell'insegna verso i consumatori.

In occasione della presentazione del nuovo posizionamento strategico e il lancio della campagna ‘Fatto apposta per me’ di MediaWorld (Leggi news), abbiamo intervistato Nicola Belli, Consigliere Delegato di Armando Testa, agenzia che lo scorso aprile si è aggiudicata la gara per il nuovo format di comunicazione dell'insegna dell'elettronica. 

L'agenzia, come spiega Belli, è concentrata sul rapporto con i clienti coi quali costruisce rapporti di lunga durata.  Un esempio è Esselunga,  cliente storico della sigla, per il quale sta preparando una campagna triennale dedicata all'approccio della catena con i clienti. E ancora, ha di recenter firmato la nuova campagna di  Costa d’Oro, storica azienda olearia che le ha affidato la comunicazione dopo una gara.

Riguardo alle strategie per il new business, Armando Testa si concentra sulle gare che portano a collaborazione a lungo termine con le aziende. “Vogliamo che le aziende si leghino a noi per creare percorsi di comunicazione che durino anni. Il nostro obiettivo è seguire il cliente in una 'maratona', perché le marche hanno sempre più bisogno di un partner che non guardi solo ai 100 metri” spiega il manager. 

Per quanto riguarda MediaWorld, il processo di ideazione della creatività è partito dall’ascolto del cliente per poi arrivare allo sviluppo e alla realizzazione del concept e della campagna a 360°, grazie alla collaborazione con la casa di produzione interna Little Bull. “La campagna - spiega Belli - racconta come MediaWorld non sia un contenitore di brand, ma esso stesso un brand forte, che consiglia  alle persone il miglior prodotto per soddisfare le proprie esigenze”.