placehoder
Aziende

Martini presenta Yuri Buzzi: la rivoluzione della brand image passa dal social casting

In linea con l'attuale filosofia del marchio 'Luck is an attitude', la scelta del nuovo volto Martini non poteva non passare dalla rete per trovare il 'ragazzo della porta accanto' in grado di esprimerla al meglio dimostrando la propria modalità di conquista del successo.

Così spiega ai nostri microfoni Giorgio Bertolo, marketing manager Martini & Rossi.

Dopo un mese e mezzo di 'Kisser casting', il contest con cui oltre 4000 candidati da 12 Paesi si sono candidati con il prorio video online, l'azienda presenta il vincitore: Yuri Buzzi. Giovane attore italiano che si è aggiudicato i 150 mila euro in palio per rappresentare l'immagine del brand nella nuova campagna globale firmata Fried & Farid.

Yuri Buzzi ci ha raccontato la sua esperienza soprattutto in qualità di interprete del nuovo spot Martini, girato a Milano al Roialto, diretto dal famoso regista pubblicitario Peter Thwaites e on air a partire dal 29 novembre 2011.

Una campagna globale questa che, dopo la massiccia esposizione mediatica in prossimità del Natale in tv e sul web, interesserà tutto il budget in comunicazione del brand per il 2012.

Un grande progetto di rilancio del marchio in cui non mancheranno le attività Btl. A supporto della campagna natalizia la presenza nella grande distribuzione con isole promozionali realizzate ad hoc e da febbraio eventi e feste legate a un target più giovane e al consumo fuori casa.

<