Aziende

Misura Stevia debutta in Italia con un lancio da 6 mio. Agenzie in valutazione

D&C l'azienda che distribuisce in Italia i dolcificanti a brand Misura, è già pronta, in vantaggio rispetto ai competitor, alla distribuzione di Misura Stevia che sarà, per legge, fisicamente a scaffale dal 2 dicembre come spiega ai nostri microfoni Michele Morisi, direttore marketing D&C.

Fondamentale per l'azienda distributrice nella fase di lancio, vista la scarsa conoscenza in Italia di utilizzo e caratteristiche della Stelvia, educare il consumatore con azioni specifiche sul territorio e un piano di comunicazione che, presumibilmente da febbraio, porterà Misura Stelvia on air su stampa e web, parlando a un target tipicamente femminile tra i 25 e 45 anni con una forte propensione all'innovazione. E' necessario, prima del lancio in adv, arrivare almeno al 40% della distribuzione nazionale. Anche se attualmente l'azienda è operativa con azioni di PR (con l'agenzia Edelman) e opinion leader.

La pianificazione sarà curata da Carat Italia, mentre per la creatività non c'è ancora un'agenzia di riferimento ma è in atto, come definisce Morisi,  un'amichevole consultazione con cui l'azienda da alcuni mesi sta valutando diverse strutture. A fine novembre la decisione. Una scelta di primaria importanza per l'azienda che intende investire 6 milioni di euro in marketing e comunicazione a supporto del lancio italiano.

Leggi l'articolo completo su ADVexpress.

<