Aziende

iCoolhunt con Nextatlas al fianco degli NC Digital Awards, perché le buone idee nascono dai dati

Come spiega ai nostri microfoni Daniela Ghidoli, Head of Client Services di iCoolhunt e anche membro della giuria del Premio, per una realtà come la loro, caratterizzata da un dna totalmente digitale, è stato naturale decidere di supportare il premio più importante per la comunicazione digitale in Italia.

iCoolhunt con Nextatlas sostiene in qualità di sponsor la sesta edizione degli NC Digital Awards, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e interattiva (guarda su ADVexpressTV il video dei lavori della giuria).

Come spiega ai nostri microfoni Daniela Ghidoli, Head of Client Services di iCoolhunt e anche membro della giuria del Premio, per una realtà come la loro, caratterizzata da un dna totalmente digitale, è stato naturale decidere di supportare il premio più importante per la comunicazione digitale in Italia. 

iCoolhunt, lo ricordiamo, alla scorsa edizione degli NC Digital Awards si è aggiudicata il Premio Innovazione Digitale. Un importante riconoscimento all’innovazione assegnato alla prima società in Italia che offre alle aziende e alle agenzie di comunicazione un servizio di ‘trend forecasting’, cioè di previsione delle tendenze, basato su informazioni concrete e numeri reali.

Motore di tutto è Nextatlas, nata come piattaforma data driven, che aggrega le informazioni provenienti da diversi social media, ed evoluta quest'anno, ci spiega la manager, in una suite di prodotti.

Per iCoolhunt è stato un anno intenso in cui "abbiamo lavorato con brand a livello internazionale (Unilever, Pepsi, Mars, e, tra gli italiani, Lavazza) per costruire piattaforme custom, sia di acquisizione di dati per attività di brand scouting ma anche di costruzione di nuovi insight lato consumer" ha spiegato Daniela Ghidoli.

La sigla lavora non solo con le aziende, ma anche con le principali agenzie e centri media perché, precisa la manager, "i dati sono alla base di molte ricerche e della strutturazione di strategie e concetti creativi. Quindi è sempre più importante partire dal dato per arrivare a una nuova idea".