Aziende

Olivetti: a The Brand Shop il lancio dei nuovi tablet. Brand Portal vince la gara per il sito web

Dopo il lancio del primo tablet, Olipad 100, avvenuto a marzo 2011, Olivetti continua a presidiare questo mercato con due nuovi prodotti, Olipad 3 e Olipad Graphos, presentati in anteprima oggi, 23 maggio, a Milano.

Come ha spiegato ad ADVexpressTv Riccardo Jelmini, responsabile market communication e responsabile vendite America Latina di Olivetti, si  tratta di tablet destinati principalmente alle aziende.

La strategia di comunicazione a supporto è incentrata soprattutto sul web. La campagna partirà il 28 maggio, in concomitanza con il debutto sul mercato dei due tablet. A firmarla è l'agenzia The Brand Shop, tra le agenzie di riferimento di Telecom Italia, che è stata selezionata tramite gara.

I tre soggetti della campagna si alterneranno ma il 70% della comunicazione sarà dedicata a Graphos, considerato il prodotto più innovativo e strategico.

La campagna è stata sviluppata dall’art director Giulia Castiello d’Antonio sotto la guida del direttore creativo Diana Mascoli.

A inizio giugno al via anche la pianificazione in rete, che prevede attività Seo e Dem, oltre a banner su siti a target.

Sempre nei primi giorni di giugno debutterà anche il nuovo sito corporate di Olivetti firmato Brand Portal che, come ha spiegato Jelmini ai nostri microfoni, si è aggiudicata l'incarico tramite una consultazione. La stessa agenzia si è occupata anche della messa a punto del minisito dedicato ai nuovi prodotti, online dal 28 maggio.

Leggi la news completa su ADVexpress.

<