placehoder
Aziende

Planter's Penta5 debutta con Maria Grazia Cucinotta e 2 mio in Atl e Btl

Il marchio italiano specializzato in cosmetica naturale debutta in distribuzione da febbraio 2012 con Penta 5 Anti-Age, la nuova linea che rappresenta un riposizionamento del brand verso l'alto.

Per l'occasione una testimonial d'eccezione, Maria Grazia Cucinotta incarnerà i valori della neonata linea cosmetica. A supporto del lancio la campagna stampa rivolta ad un pubblico femminile, contraddistinta dal claim: 'Il vero lusso è avere qualcuno che si fa in 5 per me' e realizzata da una coppia creativa interna all'azienda.

In pianificazione da metà marzo fino a metà giugno per un primo flight, tornerà in comunicazione da settembre sempre su periodica femminile in particolare stampa specializzata in salute e benessere e fashion.

Intorno ai 2 milioni l'investimento destinato a questo lancio, pari al 70% del budget annuo in Atl e Btl di circa 3 milioni di euro (15% del fatturato). Sono escluse dal budget le spese per il testimonial. Il 10% circa la quota destinata all'adv classico, e il restante 5% al below the line soprattutto per sampling e materiali POP per i punti vendita. In fase di valutazione invece le attività sul territorio.

Partner in comunicazione: l'agenzia genovese The Docs per il packaging, Easycom per ufficio stampa e pr, Domingo Communication per il media planning.

L'azienda, che vanta un giro d'affari di circa 20 milioni di euro all'anno, di cui il 50% prodotto dalla linea all'Aloe Verde, da 5 anni è attiva nella cosmesi a base di acido ialuronico (20% del fatturato). E con Penta 5 intende migliorare ulteriormente la propria quota di  mercato spingendosi verso una cosmesi di gamma alta ad un prezzo accessibile, con un obiettivo di vendita sulla nuova linea pari al 5% del fatturato nel primo anno e 10% nel secondo.

Ma ancora più ambizioso l'obiettivo di crescita di Planter's nel 2012 che intende incrementare il fatturato di oltre il 10% come precisa ad ADVexpress Marco Scandroglio, direttore generale dell'azienda da circa un anno.

Ai nostri microfoni l'amministratore delegato dell'azienda Roberta Benaglia e l'attrice Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di testimonial.

Maria Ferrucci
 

<