Aziende

Scavolini su Rai 2 con il branded content 'Nella mia cucina'. Fabiana Scavolini (AD): "Sperimentiamo una nuova direzione comunicativa con un entertainment innovativo e coinvolgente"

L'AD dell'azienda spiega ai microfoni di ADVexpressTV la sfida dietro al progetto televisivo in onda su Rai 2 in collaborazione con Rai Pubblicità e Zerostories.

Scavolini debutta su Rai 2 con 'Nella mia cucina - Una ricetta con Cracco', branded content con Cracco e Camihawke. In occasione dell'evento di lancio del progetto, ieri, a Milano (leggi news),  Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini, ha spiegato ad ADVexpressTV come, la scelta dell'azienda di produrre un programma televisivo, nasca dalla consapevolezza che i modelli della comunicazione sono in parte cambiati. 

L’idea è stata quella di voler sperimentare una nuova direzione comunicativa con un tipo di entertainment innovativo e coinvolgente: mostrare Carlo nella sua cucina per quello che è, non più nella veste rigorosa di giudice ma come il padrone di casa che gareggia con il concorrente di turno. 

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Zerostories e Rai Pubblicità.

Come ha dichiarato la manager ai microfoni di ADVexpressTv, proseguono in parallelo tutte le altre attività di comunicazione, che vedono una presenza costante in tv con Cracco dal 2016 in veste di testimonial (l'ultimo spot, on air da fine agosto, è dedicato alla cucina Mia, ndr.), ma anche presidio della stampa e dei canali digitali. Confermati i partner: Komma per la creatività, FC Media per la pianificazione, Studio Roscio per le PR.