Video
Campagne
Lo spot di lancio di Paramount Channel firmato Ogilvy & Mather è “Best TV Ident” ai BassAwards
Paramount Channel - il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, lanciato lo scorso febbraio e visibile sul 27 del digitale terrestre - con lo spot di lancio del canale si è aggiudicato il premio come Best TV Ident di BassAwards , un importante riconoscimento internazionale che premia la creatività e il visual design di alta qualità.
Lo spot - parte della campagna di lancio ideata da Ogilvy & Mather Italia (leggi news) e firmato dalla stessa agenzia - è stato trasmesso dal 27 febbraio al 31 marzo 2016 in un formato di 30’’ sui canali del gruppo VIACOM oltre che su altri canali tv nazionali, nei circuiti video delle più grandi stazioni e metropolitane e su YouTube.
Il TV ident si basa sul concept ideato Ogilvy & Mather e realizzato da Tax Free Film avente come protagonista la storica e celebre montagna Paramount, che si trasforma e ci accompagna in un viaggio attraverso i generi, un elogio all’arte di raccontare storie uniche e di qualità, prima ambizione del nuovo canale che vuole diventare la “casa delle storie” della televisione di oggi.
La colonna sonora è "A new story" di Max More Music, eseguita dalla MG-INC Orchestra.
“Siamo molto contenti e orgogliosi di questo premio che è un ulteriore riconoscimento alla qualità che contraddistingue Paramount Channel Italia fin dal suo lancio, anche nelle strategie di comunicazione” dichiara Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing & Brand Communications in Viacom Italia.
“Un concetto che calza a pennello con quello che il brand ha veramente da offrire al pubblico e una particolare attenzione al crafting ci hanno permesso di ottenere un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti.” conclude Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia.
Credits:
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
General Manager Ogilvy & Mather Advertising: Alessandro Pierobon
Senior Copywriter: Serena Pulga
Senior Art director: Letizia Bozzolini
Senior Digital art director: Andrea Guzzetti
Senior Digital Copywriter: Lavinia Francia
Art director: Nadia Charif
Casa di Produzione: Tax Free Film
Supervisione Artistica: Franco Tassi
Regia: Andrea Gasparo
Concept Design: Giacomo Tappainer
Tax Free Team: Federico Ghirardini, Guido Zatti, Andrea Lazzarotti, Christian Guerreschi, Gabriel Guerreschi, Alessandro Bandinelli, Alessandro Mattei, Silvia Capitta, Nicolò Graiani, Francesco Tassi
Musica: Massimo Moretti - Max More Music _Eseguita da: MG_INC Orchestra
MF
Lo spot - parte della campagna di lancio ideata da Ogilvy & Mather Italia (leggi news) e firmato dalla stessa agenzia - è stato trasmesso dal 27 febbraio al 31 marzo 2016 in un formato di 30’’ sui canali del gruppo VIACOM oltre che su altri canali tv nazionali, nei circuiti video delle più grandi stazioni e metropolitane e su YouTube.
Il TV ident si basa sul concept ideato Ogilvy & Mather e realizzato da Tax Free Film avente come protagonista la storica e celebre montagna Paramount, che si trasforma e ci accompagna in un viaggio attraverso i generi, un elogio all’arte di raccontare storie uniche e di qualità, prima ambizione del nuovo canale che vuole diventare la “casa delle storie” della televisione di oggi.
La colonna sonora è "A new story" di Max More Music, eseguita dalla MG-INC Orchestra.
“Siamo molto contenti e orgogliosi di questo premio che è un ulteriore riconoscimento alla qualità che contraddistingue Paramount Channel Italia fin dal suo lancio, anche nelle strategie di comunicazione” dichiara Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing & Brand Communications in Viacom Italia.
“Un concetto che calza a pennello con quello che il brand ha veramente da offrire al pubblico e una particolare attenzione al crafting ci hanno permesso di ottenere un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti.” conclude Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia.
Credits:
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
General Manager Ogilvy & Mather Advertising: Alessandro Pierobon
Senior Copywriter: Serena Pulga
Senior Art director: Letizia Bozzolini
Senior Digital art director: Andrea Guzzetti
Senior Digital Copywriter: Lavinia Francia
Art director: Nadia Charif
Casa di Produzione: Tax Free Film
Supervisione Artistica: Franco Tassi
Regia: Andrea Gasparo
Concept Design: Giacomo Tappainer
Tax Free Team: Federico Ghirardini, Guido Zatti, Andrea Lazzarotti, Christian Guerreschi, Gabriel Guerreschi, Alessandro Bandinelli, Alessandro Mattei, Silvia Capitta, Nicolò Graiani, Francesco Tassi
Musica: Massimo Moretti - Max More Music _Eseguita da: MG_INC Orchestra
MF