Eventi

Bea Educational 2017, voce ai player del mondo degli eventi e della live communication. Il dialogo continua

Tra i temi trattati durante l'appuntamento di ADC Group con la community romana degli eventi e della live communication il rapporto tra agenzie e aziende, il nuovo documento sulle gare siglato da UPA e Club degli Eventi e l'evoluzione dell'evento in un'ottica di integrazione. Ai nostri microfoni le riflessioni dei protagonisti.

Si è tenuto alla Residenza di Ripetta l'annuale appuntamento di ADC Group con la event industry romana. Momento di formazione, incontro e business, il Bea Educational ha riunito le maggiori agenzie di eventi della Capitale e ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, di manager d'azienda che hanno illustrato al pubblico le più innovative case history nell'ambito degli eventi e della live communication.

Il Bea Educational si inserisce nel complesso 'sistema eventi' di ADC Group, che schiera, a servizio della community, una serie di prodotti – dalla rivista e20 al sito e20express.it con la sua directory - , passando attraverso i premi Bea e Bea World fino ad arrivare al Club degli Eventi e della Live Communication, realtà che, a oggi, aggrega 42 agenzie.

Il tema che ha animato il Bea Educational 2017 è l'evento come strumento inserito nella strategia globale di comunicazione. 

Nel corso dei loro interventi e ai nostri microfoni, i protagonisti hanno affrontato il tema da differenti punti di vista. 

Federico Sannella, corporate affairs director Birra Peroni ha parlato della necessità di rendere chiaro al consumatore il percorso di filiera del prodotto attraverso il dialogo con il 'primo anello': gli agricoltori. E quale migliore mezzo, se non gli eventi, per raccontare l'autenticità e la qualità del malto d'orzo Peroni 100% italiano?

Per leggere la news, CLICCA QUI

Luca Bassetto, ceo FMA, ha ripercorso gli eventi più importanti organizzati dall'agenzia negli ultimi anni: dai tour fino all'evento che ha segnato l'ingresso di FMA nel settore del live show: #sfmeets, il raduno Ferrari che ha animato Piazza Gae Aulenti di Milano e che ha riscosso un grande successo grazie un format fatto di spettacolo di piazza, show televisivo e digital engagement.

Per leggere la news, CLICCA QUI

Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia, ha ripercorso la nascita di questa realtà associativa, che oggi aggrega oggi ben 107 soci in rappresentanza di centinaia di aziende, prevalentemente nel settore congressuale. Ferrari ha dunque approfittato del Bea Educational per rivolgere alle agenzie di eventi l'appello ad allearsi con il Convention Bureau Italia e di collaborare in un'ottica di sinergia e di unità del settore Mice.

Per leggere la news, CLICCA QUI

Paolo Tedeschi, corporate & marketing communications senior manager Canon Italia, ha focalizzato il suo intervento sulle dinamiche di una comunicazione a tutto tondo per ingaggiare e fidelizzare i consumatori, in una logica che sancisce il passaggio dallo story-telling allo story-doing.

Per leggere la news, CLICCA QUI

Diego Nepi Molineris, marketing & development director Coni, ha parlato di gare e ha approfittato della platea di agenzie e professionisti del Bea Educational per ribadire quanto la collaborazione tra il mondo dello sport e il mondo delle agenzie di eventi sia indispensabile per creare progetti coinvolgenti e capaci di attrarre gli investimenti delle aziende.

Per leggere la news, CLICCA QUI

Paolo Teoducci, responsabile brand strategy & media eventi business Tim, ha spiegato il modo in cui l'azienda coinvolge il proprio pubblico puntando su una iper segmentazione dei canali, dove il concetto di experience immersiva riveste un ruolo sempre più fondamentale per comunicare il messaggio.

Per leggere la news, CLICCA QUI

I prossimi appuntamenti da segnare in agenda sono il Bea – Festival italiano degli Eventi e della Live Communication, in programma al Superstudio Più di Milano il 4 e 5 ottobre 2017 e il Bea World - Festival Internazionale degli Eventi e della Live Communication, a Porto dal 15 al 18 novembre. Quest'ultimo, ricordiamo, celebra la prima edizione del Bea World, premio che rappresenta l'evoluzione dell'European Bea in senso globale.

Le iscrizioni al Bea World sono aperte fino al 31 luglio.

Per leggere la news, CLICCA QUI