Eventi

Brand Loyalty Awards 2019. Air Action Vigorsol - Chew Cool Look cool di Kettydo+ per Perfetti Van Melle vince il 3° premio. Guzzetti: "L'idea originale e la creatività nello storytelling e nella soluzione tecnologica hanno fatto la differenza"

Andrea Guzzetti, direttore creativo della digital agency, racconta ai microfoni di ADVexpressTV come la creatività, insieme all'utilizzo dell' APP Shazam, sia stata l'asset centrale per il successo dell'Engagement Strategy del progetto per Vigorsol che ha previsto anche un Concorso&Collection.

Alla seconda edizione dei Brand Loyalty Awards di ADC Group, la medaglia di bronzo è andata al progetto Air Action Vigorsol - Chew Cool Look cool di Kettydo+ per Perfetti Van Melle, che ha vinto anche nella tipologia Concorso.

Andrea Guzzetti, direttore creativo dell'agenzia, racconta ad ADVexpresstv come, grazie alla creatività originale applicata alla giusta tecnologia, Shazam, siano riusciti ad intercettare con efficacia il target giovanissimo dei Millennials.

L'agenzia, infatti, ha fatto leva sull'app di Shazam con la quale invitava gli acquirenti dei celebri chewing gum a scansionare  il logo posizionato sui pack per vivere un'esperienza in Realtà Aumentata, fruire di contenuti esclusvi e collezionare punti per la meccanica di gioco.

I video in realtà aumentata con i personaggi degli spot TV Air Action Vigorsol invitavano i Millennials a creare foto personalizzate da condividere sui social media. L'utente diventava così protagonista dello storytelling e al tempo stesso portavoce del brand. 

La creatività, applicata allo storytelling e all'app tecnologica ha fatto la differenza. I risultati parlan chiaro: 100mila scansioni al codice effettuate, 450mila giocate a instant win e 275mila collection completate. Con una permanenza media sulla piattaforma da parte degli utenti di 1 minuto e 16 secondi.