placehoder
Eventi

CANNES. Young Lions Film: oro all'Italia con i giovani leoni di M&C Saatchi

38 coppie creative da tutto il mondo hanno preso parte alla Young Lions Film Competition confrontandosi sulla base di un brief definito sull'organizzazione no profit Movember, che ogni mese di novembre chiede a tutti gli uomini di farsi crescere i baffi, con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare le persone verso il tema della salute maschile.

I giovani in gara hanno avuto 48 ore per l’elaborazione di un video di 60" da realizzare con mobile Nokia.

A sbaragliare la concorrenza, secondo la giuria presieduta da Tham Khai Meng, Worldwide Chief Creative Officer, Ogilvy & Mather, la giovane coppia talentuosa proveniente da M&C Saatchi che ha portato l'Italia sul gradino più alto del podio della Young Lions competition. Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, rispettivamente copy e art director, sono arrivati sulla croisette grazie all'iniziativa dei Giovani Leoni promossa da Sipra e ADCI.

Ecco il podio:

Oro
Italia: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, copy e art M&C Saatchi.

Argento
Polonia: Kamil Kowalczyk e Malgorzata Nierodzinska, copy e art Leo Burnett.

Bronzo
Cile: Jorge Correa ed Julián Cabello, art ed editor Leche2.<