Eventi

NC Awards 2012, protagonista il meglio della creatività nel segno dell'integrazione

Grande successo per la sesta edizione del Premio ideato da ADC Group e dedicato alle migliori campagne del 2011, che ha visto in gara 139 progetti rappresentativi dell'eccellenza della comunicazione.

Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati a Milano durante la cerimonia di premiazione al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, una platea delle grandi occasioni, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali.

Salvatore Sagone, presidente ADC Group, ha affiancato i conduttori Marco Maccarini e Christina Laura Bertarello in una vivace accoglienza ai protagonisti delle agenzie creative  e delle aziende che si sono alternati sul palco per ricevere i premi assegnati dalla  prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services.

Leonardo Manera, Cinzia Marseglia e Gianni Cinelli, rinomati comici della scuderia di Zelig, hanno intrattenuto gli ospiti con i loro divertenti siparietti.

Sul gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign è salita 'Danacol adotta un paese' realizzata da Young&Rubicam Group per Danone. Un'idea non convenzionale, ma semplice: offrire agli abitanti di un paesino la possibilità di seguire il piano Danacol, promuovendoli a protagonisti del progetto.

Il premio speciale Innovazione Media è stato assegnato a Clear Channel, mentre Giulio Malegori è stato nominato Manager dell'Anno. Il titolo di Creativo dell'Anno è andato Vicky Gitto, mentre Urbano Cairo è Media person of the Year.

Leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress.

Guarda il video della serata.

<