Eventi

Giuria aziende Nc Digital Awards: tecnologia e dati al servizio di una creatività che fa la parte del leone

Presso il Blue Note, in via Borsieri 37 a Milano, si è riunita la giuria che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perché composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, che hanno valutato in sessione plenaria le 26 Digital Integrated Campaign in corsa per gli NC Digital Awards, le 8 in gara per la tipologia IMA - Influencer Marketing Awards, le 12 in lizza per la Tipologia Digital Branded Content, le 8 in shortlist per i Programmatic Awards e le 8 per il Premio Facebook e Instagram.

Edizione da record quella di quest'anno per il Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione digitale che ha totalizzato 174 campagne in concorso agli NC Digital Awards22 al Premio Facebook e Instagram  e 8 ai Programmatic Awards, per un totale di 204 entries.  Nel corso della precedente votazione online, i giurati hanno assegnato i Premi di Tipologia e definito la shortlist delle Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica.

Presso il  Blue Note, in via Borsieri 37 a Milano, si è svolto l'evento live di presentazione alla Giuria riunita in plenaria delle 62 campagne finaliste, dopo una prima fase di voto online:

- 26 Digital Integrated Campaign in shortlist per gli Nc Digital Awards

- 8 campagne in finale per la nuova tipologia IMA - Influencer Marketing Awards (rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta)

12 campagne in shortlist per la Tipologia Digital Branded Content

- 8 in corsa per i Programmatic Awards

- 8 in finale alla quinta edizione del Premio Facebook e Instagram

Come tradizione vuole per i Premi dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone, ad animare l'intensa giornata dei lavori della giuria il live show aperto al pubblico che ha visto i creativi e gli esponenti delle strutture candidate al premio presentare con una vera e propria maratona creativa le proprie campagne in gara.

La giuria, che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perchè composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, presieduti quest'anno da Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla, si è confrontata con grande partecipazione per determinare il benchmark della comunicazione digitale italiana.

Un'occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative,  i protagonisti e il meglio del mercato italiano digitale italiano, ma anche un'importante opportunità di networking e di business per aziende e agenzie.

Come evidenziato ai nostri microfoni dal Presidente di giuria al tremine dei lavori, molte le campagne integrate con un ottimo utilizzo delle specifiche caratteristiche dei singoli media e di declinazione dei messaggi sui diversi mezzi, ma anche tanti esempi di grande interazione e contaminazione offline / online  per portare le persone nei punti vendita dove rimandi online permettevano loro di creare buzz in rete.

Guarda il video dei lavori della giuria

Oltre al presidente  Francesco Gabrielli, di seguito i professionisti della giuria degli NC Digital Awards 2018:

Aziende:

Michela Bambara, Chief Digital and Information Officer, Falck Renewables

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations, Microsoft Italia

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch

Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy&Greece, Mondelez International

Alessia Dordoni, Head of Brand Communication and Media Outreach per lastminute.com group

Maria Cristina Farioli, Docente in Organization & Management in Digital Economy and International Master Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Antonio Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer, ePRICE

Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer, Axa

Elena Ianni, Marketing Director, Schibsted Italy – Subito e InfoJobs

Aurora Incardona, Brand Promotion Manager, HERITAGE – EMEA Region FCA

Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato, Agi – Agenzia Italia

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Maurice Lisi, Head of Multichannel and Customer Experience Sub-division, Intesa Sanpaolo

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal Group

Camilla Mottironi, Relazioni con i Media & Comunicazione, Open Fiber

Federica Palermini, Brand Director, Carrefour Italy

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, Unieuro

Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel

Chiara Pariani, VP Brand Marketing and Brand & Communications, QVC Italia e Francia

Gaia Passerini, Social Media Manager, WindTre

Floriana Picece, Digital Marketing Senior Manager, Payback

Francesco Pozzobon, Chief Marketing Officer, Copernico 

Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli

Silvia Sacchetti, Digital Marketing Manager, Roadhouse

Alessandra Sarni, Head of Global PR & Communication, Coccinelle

Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas

Laura Spinelli, Digital Sales E Omnichannel Solutions, Banco BPM

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Andrea Volpe, Head Of Product Management – Head Of Customer And Business Intelligence, Allianz

 

Associazioni:

Laura Corbetta, Presidente OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Alessandro Sciarpelletti, Socio ADCI

 

Tutte le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma il 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. 

 

Sponsor

Intesa Sanpaolo (Platinum Sponsor)

Copernico (Gold Sponsor)

WebAds (Silver Sponsor). 

 

Main partners

Consolo RealEspace

Consolo Produzioni - Tour Events & Retail Management

Blue Note

Newlight

STS Communication

 

Partners

Digivents 

Tondini Le Gourmet

Loretoprint

Milano Music Consulting

Myvote.it

Special Lab