Eventi

Vanity Fair Cinema - Celebrating the Oscar Night arriva a Roma. Sky Cinema è partner istituzionale

L'8 e il 9 febbraio il pubblico potrà vedere presso l'Auditorium del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, una selezione delle pellicole candidate all'Oscar nella categoria "Miglior Film". L'evento è realizzato in collaborazione con Alcantara e con il contributo di Tendercapital Productions.

Dopo il successo degli scorsi anni Vanity Fair Italia, il magazine diretto da Simone Marchetti, annuncia la sesta edizione di “Vanity Fair Cinema - Celebrating the Oscar® Night” con la partnership istituzionale di Sky Cinema. Una speciale programmazione cinematografica organizzata proprio nel weekend in cui si tengono i leggendari Academy Awards® di Los Angeles, che quest’anno arriva a Roma in una location d’eccezione, l’Auditorium del MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

L’8 e il 9 febbraio, nella città legata al cinema italiano per eccellenza, il pubblico potrà vedere gratuitamente, in versione originale sottotitolata, una selezione delle pellicole candidate all’Oscar® nella categoria “Miglior Film".

Per prenotare il proprio posto è sufficiente registrarsi sul sito vanitycinema.vanityfair.it e iscriversi alla proiezione che si desidera vedere.

 

PROGRAMMA DI SABATO 8 FEBBRAIO

11:30

"La Grande Sfida"

14:40

"The Irishman"

18:50

"Joker"

 

PROGRAMMA DI DOMENICA 9 FEBBRAIO

11:30

"C'era una volta a Hollywood"

14:50

"Storia di un matrimonio"

17:50

"JoJo Rabbit"

20:20

"Piccole donne"

 

La due giorni è organizzata in collaborazione con Alcantara, una delle eccellenze del Made in Italy. Il materiale altamente innovativo che offre una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità. Proprio con l’obiettivo di esplorare le illimitate potenzialità e le molteplici capacità espressive del materiale, si rinnova anche per il 2020 il sodalizio tra Alcantara e il MAXXI con la mostra “Konstantin Grcic. L’immaginazione al potere” a cura di Domitilla Dardi.

Grcic si confronta con un intero filone da lui rintracciato negli archivi del MAXXI Architettura, quello della cosiddetta “architettura fantastica”. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 marzo e resterà aperta anche durante la due giorni di proiezioni.

“Vanity Fair Cinema - Celebrating the Oscar® Night” è resa possibile anche grazie al contributo di Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica specializzata in cortometraggi e lungometraggi, appartenente al Gruppo Tendercapital fondato da Moreno Zani.

Radio partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale.

Hashtag ufficiale: #vanitycinema