Media

'Alessandro Borghese Kitchen Duel' fa il pieno di brand e debutta il 16 settembre su Sky Uno, con la produzione di Level 33 e AB Normal

In ogni puntata dello Spin-off di Alessandro Borghese Kitchen Sound lo chef ospiterà un’inedita sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che si cimenteranno nella preparazione del loro ‘cavallo di battaglia’ per decidere chi sia il cuoco migliore. Le 20 puntate verranno trasmesse sul canale 108 di Sky, ogni giorno dal lunedì al giovedì. Numerosi i marchi presenti: il Pastificio De Matteis, Beko Elettrodomestici, Bravo spa, Cannamela, Centro Carni Company, Cesarin Spa, Consorzio di Tutela Olio Garda DOP, Fielmann, Hausbrandt Trieste e Veneta Cucina.

Dal 16 settembre arriva su Sky in prima visione assoluta Alessandro Borghese Kitchen Duel, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level 33 e AB Normal, con protagonista lo chef.

Spin-off di Alessandro Borghese Kitchen Sound, in ogni puntata Alessandro Borghese ospiterà un’inedita sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che si cimenteranno nella preparazione del loro ‘cavallo di battaglia’ per decidere chi sia il cuoco migliore.

Dopo aver ricevuto i consigli di chef Alessandro Borghese i duellanti prepareranno  il loro piatto forte, ma solo uno di loro vincerà il duello culinario grazie al parere finale di un giudice imparziale, che potrà essere un esperto di cucina, un grande chef o, a sorpresa, un amico famoso di Alessandro.

Nelle 20 puntate di Alessandro Borghese Kitchen Duel - in onda dal 16 settembre alle 19.40, ogni giorno dal lunedì al giovedì su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV - si alterneranno infatti come giudici Lodovica Comello, Pupo, Diletta Leotta, Arisa, Giuseppe Cruciani, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Claudio Sadler, le food editor Angela Frenda e Carla Icardi. Il giudice assaggerà le due preparazioni e sceglierà la migliore, decretando così una volta per tutte chi dei due rivali è il più bravo in cucina.

Ma quando si tratterà di realizzare dolci, lo chef, proprietario del ristorante milanese Alessandro Borghese - Il Lusso della semplicità, ricorrerà all’aiuto del suo amico pasticcere Sal De Riso, a cui affiderà il compito di assistere direttamente i duellanti, mentre lui si calerà nel ruolo di giudice.

Alessandro Borghese Kitchen Duel – ideato e prodotto negli studi di MN LAB – ha come partner editoriali Rds 100% Grandi Successi e Il Sole 24 ore, inoltre vede il coinvolgimento di: il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano e che rinnova per il terzo anno la sua partecipazione alla trasmissione; Beko Elettrodomestici, marca internazionale di elettrodomestici di cui Chef Borghese è testimonial; Bravo spa, che produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato; Cannamela, l'azienda italiana specializzata nel mercato delle Spezie ed Erbe aromatiche; Centro Carni Company; Cesarin Spa, azienda specializzata nella produzione di materie prime per la pasticceria; il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP che riunisce gli olivicoltori, i molitori e i confezionatori che operano all’interno della zona di produzione Garda D.O.P; Fielmann, player del settore eyewear retail in Germania ed oggi è presente in Europa con 738 punti vendita, di cui 20 in Italia; il caffè Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A; Veneta Cucina.

Pillole riassuntive del programma saranno visibili anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e www.rds.it.

Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenDuel