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NC Digital Awards 2017. Mindshare vince la prima edizione dei Programmatic Awards con Activia da bere per Danone, che anche per il 2018 sceglie il Precision Marketing in programmatic per i suoi marchi

Emanuele Giraldi e Giulia Sala, rispettivamente Head of Strategies e Client Service Digital Manager di Mindshare, hanno commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il primo posto nella sezione Best Data Management.

Agli NC Digital Awards 2017 inaugurati i Programmatic Awards (leggi news). Ad aggiudicarsi la prima edizione del Premio di ADC Group, Mindshare con la campagna Activia Da Bere - Precision Marketing realizzata per Danone.

Lo scopo principale del nuovo premio è valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Emanuele Giraldi e Giulia Sala, rispettivamente Head of Strategies e Client Service Digital Manager di Mindshare, hanno commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il primo posto nella sezione Best Data Management.

Guarda il video del progetto Activia da Bere

Come ci ha spiegato Giulia Sala la strategia di Precision Marketing ha visto coinvolti 8 paesi, con l’Italia paese pilota sul test. Il Dato è diventato il core della campagna e per il lancio del nuovo prodotto Activia da bere si è passati da una pianificazione in programmatic classica su base socio-demo ad una pianificazione data driven, grazie anche all’introduzione di Google Full Stack.

I risultati raggiunti hanno evidenziato ottime performance tra cui, ricorda Emanuele Giraldi, un'ottimizzazione dei costi per la visualizzazione completa di circa il 15% e una Brand uplift del +9%. 

Danone ha continuato anche nei mesi successivi a utilizzare per Activia la leva del Precision Marketing in progranmatic e nel 2018 la estenderà ad altre brand del gruppo.

MF