Media

Tiratura di 80 mila copie per il nuovo Guerin Sportivo. Al via campagna di Ninetynine

Torna in edicola il Guerin Sportivo con la sua testata storica. La data è fissata per il giorno 10 marzo. Il mensile sportivo più antico del mondo che da oltre 100 anni è in prima linea nei momenti cruciali della storia dello sport torna a raccontare queste imprese con una veste grafica totalmente rivista, lo storico logo che ha fatto sognare intere generazione e un nuovo direttore:Alessandro Vocalelli. Il primo numero conta una tiratura speciale di 80milacopie. Il primo numero avrà 16 pagine di inserito pubblicitario e l'obiettivo è stabilizzarsi intorno alle 20.

Le novità riguardano anche i contenuti, infatti il Guerino si arricchirà di firme autorevoli, rubriche, splendidi poster, interviste e grandi inchieste.

Inoltre il Guerino vivrà anche sui quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport con delle rubriche settimanali, ovviamente a base di calcio e ovviamente con il suo stile che lo contraddistingue dal 1912: irriverente, diretto e passionale.

Il breve commento del nuovo direttore Vocalelli: "È motivo di grande orgoglio poter dirigere il Guerin Sportivo e presentare il nuovo numero da oggi in edicola: una rivista sempre più ricca e all’avanguardia, al servizio dei suoi fedelissimi lettori, impreziosita anche da una moderna veste grafica. Il Guerino è pronto a lanciarsi nel futuro rispettando la sua storia leggendaria: un mix perfetto di innovazione e tradizione. E si presenta subito con una grandissima sorpresa: il super poster di Paul Pogba in regalo". 

"Lo stile è quello che contrassegna da sempre il Guerino - continua Vocalelli - : approfondire ogni argomento, scoprire nuovi personaggi, assumere posizioni anche scomode e controcorrente, firmare inchieste e dossier, speciali ed esclusive, tenendo però sempre aperta anche una finestra sul passato, recente e lontano, per viaggiare da un’epoca all’altra, per raccontare storie e imprese indimenticabili.Il Guerin Sportivo torna in edicola con la sua storica e affascinante testata. Volete conoscere ogni segreto di Pogba? E’ più forte Messi o Cristiano Ronaldo? Siete curiosi di scoprire i nomi e le caratteristiche dei 100 under 20 più bravi del mondo? Siete attratti dall’idea di sapere quanto spende ogni società per gli ingaggi? Volete sapere quanto guadagna ogni calciatore di serie A e quali sono i più ricchi? Volete scoprire come vive Melissa Satta il suo doppio ruolo di show-girl e di compagna del milanista Boateng? Avete voglia di leggere un’intervista esclusiva a Federica Pellegrini, che racconta i suoi capalovori in acqua, lancia nuove sfide e parla anche di calcio e della sua squadra del cuore? Ecco, il nuovo Guerin Sportivo è pronto a rispondere a tutte queste domande. Ma non finisce qui, naturalmente. Il resto scopritelo in edicola…"

Il piano di comunicazione messo in piedi per il lancio di questo storico numero è integrato e imponente: campagna tv sui canali Sky, pianificazione stampa e digital su Corriere dello sport stadio e Tuttosport, redazionaliFake Cover sulle copie distribuite negli stadi Italiani, visibilità di bordocampo nei principali campi di gioco della serie A, DEM agli iscritti dei siti.  La creatività è dell'agenzia Ninetynine.

Previsti anche posting plan sui canali social del gruppo,partnership con pagine a targetcampagna Facebook Ads e display a sostegno del progetto.
Per le radio, le emittenti scelte saranno: RDS Radio Italia. Ad integrazione del piano di marketing, sono state organizzatenumerose attività BTL: fuori dagli stadi, nei centri commerciali e sui punti vendita.