Partner

Agli NC Awards 2019 Acqua Group è miglior agenzia indipendente. Arduini-Cimenti: "Un premio a 15 anni di lavoro insieme a colleghi e clienti. Puntiamo a 18 mln di fatturato nel 2019. Entro l'estate una nuova acquisizione"

Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente presidente e amministratore delegato della data driven company specializzata nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel esprimono grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto agli NC Awards. Dopo aver ripercorso i successi del 2018, i due manager anticipano gli obiettivi ambizioni per quest'anno e per il 2020 (20 mln di fatturato), annunciando che a breve ufficializzeranno una nuova importante acquisizione.

 Agli NC Awards 2019 il premio dell'editore ‘Migliore Agenzia Indipendente’, assegnato alla struttura che nel 2018 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato assegnato ad Acqua Group, data driven company specializzata nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel. 

Davide Arduini,  presidente dell'agenzia e Andrea Cimenti, amministratore delegato esprimono grande soddisfazione, ai microfoni di ADVexpressTV,  per il premio ricevuto, frutto di una lunga collaborazione tra i due manager in corso da 15 anni, del buon lavoro dei colleghi, dell'appoggio dei clienti e dei progetti che hanno commissionato all'agenzia.

Acqua Group è una data driven company, ricorda Cimenti, che mette il dato al centro di tutti i progetti che realizza in tutte le aree della comunicazione (market research, media planning, advertising, digital e social marketing, events e retail activation, loyalty).

Altro asset della Società a capitale interamente italiano sono le persone: Acqua Group impiega 70 persone (di cui oltre una decina entrate nell’ultimo anno e in crescita anche nel 2019) e ha al suo attivo 240 clienti. Tra le figure più rilevanti che hanno fatto il loro ingresso nell'agenzia di recente Rino Giordano, Head of Events, 
Gianfranco Tomaselli nuovo Retail Director, nuovi art e copy e una nuova figura dedicata alle attività di loyalty, ma la campagna acquisti non è ancora finita,  perchè l'agenzia è alla ricerca di nuovi profili legati all'area del New Business e a breve annuncerà altre novità. 

Infine, riguardo ai clienti, Cimenti ricorda che l'anno scorso l'agenzia ha acquisito diversi new business anche grazie alla vittoria di gare e il trend positivo prosegue anche nel 2019, anno nel quale Acqua Group ha iniziato a lavorare ad esempio su Euronics dopo la vittoria della gara per atl, blt, social e digital ed ha ampliato la collaborazione con alcuni clienti già in portfolio. 

Dopo un 2018 chiuso con un fatturato  di quasi 17 milioni di euro, in crescita di oltre 2 milioni rispetto all’esercizio precedente, Acqua Group ha inaugurato il nuovo anno ampliando il proprio perimetro con diverse acquisizioni, una delle quali, molto importante, sarà comunicata entro l'estate, puntando a  raggiungere un giro d'affari di 18 milioni, fino ad arrivare a 20 entro il 2020.