Partner

Conversion è Migliore Agenzia Digitale Indipendente agli NC Digital Awards 2017 e si avvia a una chiusura d'anno in crescita a doppia cifra. Il team a breve si arricchirà di una new entry

Il Premio è stato assegnato, in accordo con la giuria degli NC Digital Awards, all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business. Alla sigla anche il primo premio nella tipologia Video Viral Advertising con I Soliti Italiani per FAI.

Il Premio dell'Editore Migliore Agenzia Digitale Indipendente è stato assegnato, in accordo con la giuria degli NC Digital Awards 2017, all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.

Ad aggiudicarselo, alla sesta edizione del Premio targato ADC Group, è Conversion.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Conversion, guidata da Alberto Rossi e Sergio Spaccavento, rispettivamente partner ed executive creative director, conta oggi un organico di 50 persone e un portafoglio clienti con brand del calibro di Disney, Nivea, Sony, Heineken, Coca-Cola, Infinity, Pernod Ricard, Eurobet, Fideuram, Heinz e molti altri.

L’agenzia ha chiuso il 2016 al +40% e prevede una crescita a doppia cifra anche per il 2017 con un fatturato finale a 6,5 milioni.

Come spiegano Rossi e Spaccavento ai nostri microfoni, innovazione, passione e capacità del team, i fattori di successo della struttura che si muove sulla base di obiettivi di conversione stabiliti con precisione con un approccio integrato e omnicanale.

L'agenzia, in cui ha recentemente fatto il suo ingresso Filip Morganti (leggi news), come anticipato da Sergio Spaccavento a giorni si arricchirà di una ulteriore nuova risorsa.

Agli NC Digital Awards 2017 Conversion si è aggiudicata anche il primo premio nella tipologia Viral video advertising con la campagna  I Soliti Italiani realizzata per FAI.

Il video web “I soliti italiani” ha spronato e coinvolto differenti target, da quello più giovane a quello più adulto, dal più sensibile alla salvaguardia del patrimonio culturale italiano a quello meno attento. Tutti, però, sono stati accomunati dalla stessa sensazione durante il video: ricordarsi di salvare l’Italia. Gli utenti hanno infatti recepito il messaggio come una chiamata alle armi: l’occasione di dimostrare la loro voglia di prendersi finalmente cura dell’Italia.

Guarda il VIDEO

Il video è stato condiviso così tante volte che è diventato virale in un giorno, accumulando un totale di 26.000 interazioni e una reach organica di 1,6 milioni di utenti.

Il post ha ottenuto un engagement rate su Facebook del 5% contro una media dei post condivisi sulla fanpage pari all’1,4%.  Durante la campagna, la fanbase del FAI è cresciuta di 40.000 utenti. La campagna ha fatto registrare per la fondazione il record storico di 12.656 iscrizioni, registrando un incremento del +35% rispetto alla campagna dello scorso anno. Inoltre il costo medio per iscrizione è stato di 7,4 euro, registrando una riduzione del 20% rispetto a quanto registrato nella precedente campagna.

MF