Partner

Antonella La Carpia (Teads) premiata come 'Digital Media Person of the Year' agli NC Digital Awards 2018. "Un riconoscimento a tanti anni di sforzi per aiutare il mercato della comunicazione digitale a crescere sul fronte dell'innovazione"

Come spiega ai nostri microfoni, la responsabile della divisione Marketing e Comunicazione dell'azienda leader nell’online video advertising gestisce un team di circa 35 persone impegnate a interpretare come ogni mercato recepisce un messaggio di comunicazione e come adattarlo con l’obiettivo di sensibilizzare meglio gli attori alle vere potenzialità del web.

Il 7 novembre si è svolto agli Teatro Vetra di Milano il Galà dei vincitori della settima edizione degli Nc Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale (leggi news), che quest'anno ha insignito Antonella La Carpia del riconoscimento Digital Media Person of the Year.

Premio assegnato alla persona che si è distinta per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.

La responsabile della divisione Marketing e Comunicazione di Teads, azienda leader nell’online video advertising, per i paesi APAC e EMEA, gestisce un team di circa 35 persone dove la sfida più grande è interpretare come ogni mercato recepisce un messaggio di comunicazione e come adattarlo con l’obiettivo di sensibilizzare meglio gli attori alle vere potenzialità del web.

In Teads dal 2011, quando si chiamava Ebuzzing, ha contribuito in prima persona a creare un’eccellenza nel settore tecnologico dell’adv partendo da zero, definendo le basi per fare online video advertising usando i linguaggi del web in maniera corretta, cercando di superare i modelli tradizionali. Teads ha inventato l’Outstream (riconosciuto anche IAB US) e Antonella La Carpia ha spiegato il valore aggiunto di questa nuova tecnologia che offre soluzioni adv non intrusive per gli utenti, 100% viewable e brand safe per gli inserzionisti.

L’outstream ha inoltre creato revenue incrementali agli editori, in risposta alla grande recessione offline. Opportunità di monetizzazione che prima non esistevano.

Fare meglio e fare del meglio è anche la base della sua missione aziendale sui valori di diversitiy e Women's empowerment.  Start Up italia l’ha segnalata tra le 150 donne italiane da seguire e durante il DMEXCO è stata selezionata nell’ambito di un’iniziativa volta a promuovere, esperienze di leadership innovative. 

Come spiegato dalla manager ai nostri microfoni, Teads si è recentemente riposizionata ampliando la propria vision societaria e adottando la nuova qualifica di “Global Media Platform”, con un'offerta che da semplice distribuzione di video advertising è passata ad una gamma ancora più ampia di soluzioni pubblicitarie lungo tutto il funnel per i principali publisher e advertiser del mondo.

La vision è quella di costruire una piattaforma integrata in grado di raccogliere i più importanti publisher al mondo, creando un’alternativa valida a Google e Facebook tramite la distribuzione di advertising di qualità ad un’audience di più di 1.2 miliardi di consumatori su una piattaforma brand safe e trasparente.

Inoltre grazie ai significativi investimenti sull’AI/machine learning e alle enormi potenzialità nei dati sviluppate negli ultimi 3 anni, Teads permette ai brand e le agenzie di investire sulla base di risultati garantiti, come viewability, completed views, engagement, delivery.