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BC&E Awards 2019/3. I traguardi e le frontiere del Branded Content & Entertainment nel mercato della comunicazione. La parola a Iuliano (Ciaopeople), Spaccavento (Conversion), Passoni (The Story Lab), Piergiovanni (J. Walter Thompson Italia)

Lo abbiamo chiesto ai creativi che hanno presentato live le proprie campagne in concorso nelle varie tipologie ai BC&E Awards 2019. Ai microfoni di ADVexpress Tv Rosa Iuliano (Ciaopeople), Sergio Spaccavento (Conversion), Paola Passoni (The Story Lab), Antonia Piergiovanni (J. Walter Thompson Italia) che hanno spiegato l’importanza dei valori che un brand deve raccontare al di fuori delle attività di marketing e pubblicità.

Il 21 marzo è andato in scena il Festival del Branded Content & Entertainment, la kermesse firmata ADC Group, che ingloba la Quarta Edizione del Premio dedicato al Branded Content, con un format tutto nuovo che si arricchisce di nuove tipologie.

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Per l'occasione i creativi, che hanno presentato 'live' le proprie campagne agli oltre trenta manager d'azienda seduti in giuria, hanno illustrato ai nostri microfoni il loro punto di vista relativamente alle caratteristiche che deve avere un progetto branded content di successo. 

La nostra inchiesta prosegue con il terzo appuntamento dedicato ai commenti di:

Rosa Iuliano, Senior Branded Content Sales Ciaopeople ha definito il BC&E Awards un premio importante perché pone un progetto editoriale all’interno del mondo della pubblicità, della creatività e del marketing. “Il branded content si sta trasformando – spiega - è partito dalla tv, ed ora è sempre più vivo sui social grazie agli influencer. Il futuro sarà quello di puntare al contenuto con storie forti e noi di Ciaopeple stiamo lavorando per dargli ampio spazio.

“Un premio che mancava all’Italia per stare al passo con i tempi” afferma Sergio Spaccavento, Direttore Creativo Esecutivo di Conversion. "La comunicazione deve andare oltre la pubblicità informativa e lo può fare offrendo contenuti interessanti per valori e per interesse stesso del target dando un servizio di qualità per dare valore al brand stesso”.

Il professionista spiega che il futuro saranno i video, e grazie alle nuove tecnologie si riuscirà sempre più a realizzare contenuti personalizzati.

Paola Passoni, Head of The Story Lab Italy  precisa che il Branded Content & Entertainment sia da un lato un’area di business in crescita e dell’altro una leva strategica per i clienti per andare a comunicare valori, pillar, concept creativi legati alle campagne e ai prodotti per agire sull’awareness. “Molti sono i trend di settore che variano per genere e tipologia. A livello di tipologia di progetti intesi come scelta delle piattaforme, ad esempio la televisione, sarà un mezzo che non scomparirà mai. Vista la grande crescita del digital, il nuovo trend sarà quello di unire un prodotto televisivo e renderlo fruibile anche sul digital con il suo tempo di linguaggio e la sua modalità più corretta” afferma Passoni.

Conclude la carrellata di oggi Antonia Piergiovanni, Account Director di J. Walter Thompson Italia che spiega come in futuro sarebbe interessante vedere una maggior sinergia con i broadcaster, centri media e concessionarie. “Spesso parliamo lingue simili, ma non sempre identiche, quindi mi piacerebbe partecipare a kick of meeting che possano mettere in connessione le varie competenze" dichiara Piergiovanni.