Partner

BC&E Awards 2019/5. I traguardi e le frontiere del Branded Content & Entertainment nel mercato della comunicazione. La parola a Fatini (KleinRusso), Tranchini (La Fabbrica)

Lo abbiamo chiesto ai creativi che hanno presentato live le proprie campagne in concorso nelle varie tipologie ai BC&E Awards 2019. Ai microfoni di ADVexpress Tv Antonio Fatini (KleinRusso) e Daniele Tranchini (La Fabbrica) che hanno spiegato l’importanza dei valori che un brand deve raccontare al di fuori delle attività di marketing e pubblicità.

Il 21 marzo è andato in scena il Festival del Branded Content & Entertainment, la kermesse firmata ADC Group, che ingloba la Quarta Edizione del Premio dedicato al Branded Content, con un format tutto nuovo che si arricchisce di nuove tipologie.

Guarda il video

Per l'occasione i creativi, che hanno presentato 'live' le proprie campagne agli oltre trenta manager d'azienda seduti in giuria, hanno illustrato ai nostri microfoni il loro punto di vista relativamente alle caratteristiche che deve avere un progetto branded content di successo. 

La nostra inchiesta prosegue con il quinto appuntamento dedicato ai commenti di:

Antonio Fatini, Direttore Creativo di KleinRusso che ha definito il Premio dedicato al Branded Content molto interessante perché mette in luce uno dei prodotti più utili per raccontare i valori di un brand. "Il miglior risultato - commenta - lo si ottiene soltanto soddisfacendo le esigenze del cliente". 

Daniele Tranchini, Chief Executive Officer di La Fabbrica ha commentato: "Grazie a questo premio i nostri progetti hanno trovato un palcoscenico che ha potuto dare loro visibilità. Il Branded Content è diventato un pilastro importante nel mondo della comunicazione; quando si ricercano nuove modalità di ingaggio del consumatore è evidente che questo settore può essere molto utile".