Partner

ALL Communication archivia il 2019 con 6 nuovi clienti, una crescita del +5% e al Bea Italia fa incetta di premi

Un anno di successi sotto il segno del cambiamento per la sigla parte di Uniting Group, che ha intrapreso un percorso evolutivo guidata dal principio dell’“emotion driven” grazie al quale sono nati progetti pluripremiati come Casa lavazza che al Bea Italia è salita sul secondo gradino del podio e ha vinto il primo posto nelle categorie Best event B-to-C, Best Brand Activation, Best Channel Strategy e Premio speciale della stampa. All'agenzia il premio dell'editore “Best Evolving Agency”

ALL Communication (clicca qui per accedere alla Directorysale sul podio durante l’edizione 2019 dei Best Event Awards celebrati presso il The Mall, a Milano (leggi news). L’agenzia di comunicazione below the line di Uniting Group vince il secondo premio assoluto come Best Event con Casa Lavazza, un progetto di comunicazione esperienziale tra tradizione e avanguardia che ha animato la città di Napoli

lavazza

Guarda il video

Obiettivi: Affermare la presenza di Lavazza nella città di Napoli; promuovere la miscela Crema e Gusto Ricco. Raccontare l’amore di Lavazza per il caffè e per la tradizione.

Idea creativa e descrizione: Casa Lavazza è un progetto integrato di comunicazione esperienziale tra tradizione e avanguardia che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli.
Ne fanno parte una teaser tasting activation con i tipici panari calati dagli appartamenti più alti per offrire l’assaggio di caffè Lavazza; un roadshow di degustazione realizzato con un apecar attrezzata come una cucina casalinga nelle zone più vivaci di Napoli; un appartamento in stile partenopeo nel cuore della città, in grado di far scoprire agli ospiti tutti i segreti della convivialità napoletana e di Crema e Gusto Ricco -rigorosamente preparato con l’intramontabile moka- dove si sono alternati incontri e workshop di arte, musica, cinema, cucina e sport, in cui esplorare le anime della Napoli di ieri, di oggi e di domani.
È stato inoltre attivato un bando per istituti di design e architettura per realizzare un’opera sul legame tra Napoli e il caffè, e scelto un famoso street artist locale per creare un murales ispirato all’oro nero.

Risultati: 116 workshop, 6 dirette radio, 12 influencer, 4.700.000 stories total views, 4.300.000 total impression, 275.000 total reaction, oltre 95.000 caffè degustati.

Data: 16 giugno 2018

Target: Gli abitanti di Napoli amanti del caffè

Location: Palazzo Marigliano, Napoli

A conferma del successo della campagna di Casa Lavazza realizzata per l’importante azienda italiana produttrice di caffè, ALL Communication ha ottenuto la vittoria del primo posto anche nelle categorie Best event B-to-C, Best Brand Activation, Best Channel Strategy per la multicanalità del progetto e Premio speciale della stampa

Sul palco della premiazione anche il progetto “I love you haters”, realizzato per Sprite in collaborazione con McCann Worldgroup,  vincitore del primo premio nella categoria Hybrid Event.

Nel ricco medagliere dell'agenzia anche il premio dell’editore “Best Evolving Agency” consegnato alla sigla per essersi dimostrata la miglior interprete del cambiamento. ADC Group ha considerato la continua evoluzione che in 10 anni ha portato l’agenzia a saper comprendere e prevedere le nuove modalità di relazione con le persone, i nuovi media, le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi che rendono il mercato sempre più complesso e l’hanno portata recentemente a diventare anche parte di Uniting, un gruppo indipendente di agenzie verticali autonome creato per realizzare emozioni in grado di muovere le persone (leggi news).

Infine al debutto quest’anno l’Elephant Prodige Award, piattaforma per giovani talenti della event industry che mira a riconoscere il talento e la creatività della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi, che ha visto trionfare Erica Maddaloni, giovane talento creativo di ALL Communication.

“Tutti i premi ricevuti ci dimostrano che la direzione che stiamo seguendo per la realizzazione di eventi esperienziali è quella giusta. L’evoluzione della nostra agenzia e la nascita di Uniting Group sono guidati dal principio dell’“emotion driven” e tantissime sono infatti le persone che siamo riusciti a emozionare con i nostri eventi. Siamo felicissimi di aver ottenuto questi importanti risultati con una case history estremamente sfidante come Casa Lavazza: ringraziamo il brand per aver avuto il coraggio di credere in questo progetto e tutto il team di ALL Communication per essersi impegnato al massimo in un’attività che ha avuto una durata record di 8 mesi” dichiara Luca Colombi, Clients Director e socio fondatore di ALL Communication.

Luca Colombi frame nuovo

“È stato un anno positivo – commenta ai nostri microfoni Colombi – e puntiamo a chiudere a +5%. Abbiamo conquistato altri 6 nuovi clienti, tra cui Kellogg’s, quindi direi che è stato un anno che ha confermato il nostro posizionamento e i nostri punti di forza”.

Relativamente alla nascita di Uniting Group, la nuova holding che dà la possibilità al cliente di poter creare dei team che abbiano delle competenze trasversali per realizzare dei progetti ad hoc, il manager ha commentato: “Per noi la trasversalità delle funzioni è un punto distintivo e valorizzante” 

Maria Ferrucci

 

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good