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BEA Italia. Della Guardia (Merlo): L'azienda ci ha dato fiducia e abbiamo puntato sull'innovazione

Ad aggiudicarsi il più alto riconoscimento al BEA Italia, premio ideato e promosso da ADCGroup dedicato all'eccellenza nel mondo degli eventi, è stata l'agenzia Merlo S.p.a. con il progetto #WhatAreYouForrealizzato per Smart

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Un evento che è stato capace di condensare tantissimi elementi diversi, dal web al territorio, dai social alla tecnologia live, con una fortissima fase teaser che ha contribuito a generare buzz e curiosità presso il pubblico.

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Donato Della Guardia, Communication & Event Manager Merlo Spa, il concept dell'evento, volto a promuovere i nuovi modelli Smart, nasce dal presupposto che l'auto di Mercedes-Benz sia molto innovativa, tanto che sembra arrivare da un altro pianeta. Da qui l'idea di inscenare una vera e propria invasione aliena, supportata da uno storytelling ad hoc. 

La fase teaser, come ha sottolineato Della Guardia, è stata fondamentale per creare attesa e partecipazione: la mattina del 31 ottobre 2014 sono comparse a RomaMilano e Napoli delle sfere misteriose che non svelavano alcuna associazione con il brand e nei giorni successivi sui social network sono comparsi i commenti divertiti di molti, che azzardavano delle ipotesi in merito alla provenienza delle sfere. Sono stati poi pianificati dei finti spot sulle reti Mediaset per poi arrivare, il 7 novembre, al reveal, avvenuto in contemporanea in punti differenti delle tre città. 

Ottimi i risultati raggiunti, come ha dichiarato Della Guardia: il sito dove è stato trasmesso il live streaming del main event di Roma ha totalizzato 70mila visite e sono state oltre 30mila le persone che hanno seguito l'evento in diretta. In totale, sono stati più di 3mila i partecipanti agli eventi di Roma, Milano e Napoli, mentre oltre 6mila persone hanno assistito ai sei reveal in contemporanea nelle tre città. 

Un evento di successo, dunque, nato anche grazie alla propensione di Mercedes-Benz a puntare sull'innovazione. Come ha affermato Della Guardia, l'azienda ha dato all'agenzia la fiducia e la libertà necessarie per sperimentare e realizzare un progetto unconventional che ha saputo conquistare prima il pubblico e poi anche la giuria del BEA Italia.