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Bea World 2018. A JAD Productions il secondo premio con 'Mercedes #24RIDE'. Yemi Akinyemi Deli: "Un format nuovo, grazie al quale abbiamo conquistato i Millennials. In questo mondo digitale, gli eventi live saranno sempre più importanti"

La novità assoluta del format, che ha previsto un inedito livestream della durata di 24 ore, ha premiato l'evento che ha permesso alla Repubblica Ceca di salire sul secondo gradino del podio all'edizione 2018 del Bea World. L'iniziativa, che ha visto protagonisti 20 influencer, era volta a supportare il lancio della nuova Classe A.

Per annunciare il lancio della nuova Classe A di Mercedes-Benz in Repubblica Ceca, JAD Productions ha ideato un evento inedito: un game show della durata di 24 ore, trasmesso in live streaming, durante le quali i 12 partecipanti hanno guidato 20 influencer attrverso 9 diverse città, allo scopo di portare a termine diverse 'missioni'.

E' proprio l'originalità del format ad aver premiato 'Mercedes #24RIDE', che ha conquistato il secondo gradino del podio all'edizione 2018 del Bea World Festival (guarda il video della cerimonia di premiazione).

(CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL'EVENTO)

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Yemi Akinyemi Deli, founder & creative director JAD Productions, grazie al live streaming era possibile seguire le avventure dei partecipanti alla spedizione in ogni momento, da qualsiasi device. Proprio l'inedito live streaming di 24 ore ha permesso di ottenere ottimi risultati anche sui social: oltre 1,2 milioni le visualizzazioni su Facebook, un ottimo risultato considerando che gli abitanti della Repubblica Ceca sono in tutto 10 milioni

Obiettivo raggiunto anche sul fronte del target: come ha affermato Akinyemi Deli ai nostri microfoni, la casa automobilistica desiderava intercettare in particolare i Millennials e il 70% di chi ha seguito l'evento rientrava proprio nella fascia di popolazione compresa tra i 25 e i 34 anni di età.

Il grande successo ottenuto online non deve tuttavia far pensare che sia sufficiente puntare sulla rete per avere successo. Come ha spiegato Akinyemi Deli ad ADVexpressTv, gli eventi che si svolgono in toto online possono essere intesi più che altro come un trasferimento di dati dallo schermo al cervello delle persone. Ma per vivere delle emozioni, gli individui hanno bisogno di usare anche il proprio corpo. Per questo motivo, come già emerso dal meet up andato in scena nella giornata del Bea World Festival dedicata ai contenuti (leggi news), che ha visto protagonisti proprio Akinyemi Deli e William Thomson (Gallus Events Ltd), gli eventi e la live communication continueranno a essere importanti e insostituibili.