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Bea World 2019. Oro a ‘SD Worx Intimate Concerts’ (Belgio), argento a ‘Nightmare in Burger King’ (Spagna) e bronzo a ‘Ecovidrio Blessed Bathrooms’ (Spagna). La parola ai vincitori

Sul gradino più alto del podio della competizione firmata ADC Group che si è appena conclusa a Milano, l'agenzia belga The Oval Office seguita dalle spagnole Cow Events e Auriga.

Una sfilata di eccellenze creative anche quest'anno sotto i riflettori del Bea World (leggi news)in scena a Milano durante la prima edizione della Live communication Week. A decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria internazionale  (leggi news) presieduta da Alexander Safonov, Global Event Director di Oriflame, e composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello globale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. 

Ai microfoni di ADVexpress Tv il commento a caldo dei vincitori saliti sul podio del premio internazionale. 

Ad avere la meglio nella competizione firmata ADC Group che si è appena conclusa, l'agenzia belga  The Oval Office che ha trionfato aggiudicandosi il primo premio assoluto con l'evento ‘SD Worx Intimate Concerts’ firmato per SD Worx SME Belgium.

 

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Per ringraziare i loro dipendenti e clienti, SD Worx ha celebrato il suo 15 ° anniversario organizzando 81 concerti 'intimi'. In una notte nei salotti di 81 dipendenti

L'obiettivo era quello di ringraziare i clienti per la loro fiducia negli ultimi 15 anni, ecco perché SD Worx ha voluto dare una grande festa. Ringraziare tutti i clienti e i dipendenti in modo personale e sorprendente.

L'agenzia ha proposto un approccio di comunicazione dal vivo che ha avuto un impatto molto maggiore di quello che si potrebbe ottenere con una grande festa: I dipendenti di SD Worx hanno dovuto aprire i loro salotti per un concerto intimo insieme ai clienti. Il risultato: 81 concerti in soggiorno sparsi per il Belgio. Il fatto che i concerti siano stati tutti organizzati nella stessa sera nei salotti ei dipendenti per i clienti è un elemento che rende l'evento particolarmente innovativo.

Sul secondo gradino del podio l'agenzia spagnola Cow Events con ‘Nightmare in Burger King’ per il cliente Lola Mullenlowe. 

 

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Burger King ha celebrato Halloween trasformando il suo ristorante più popolare a Madrid in una casa degli orrori a tutti gli effetti. Solo chi ce l'ha fatta a superare la prova ha avuto l'hamburger speciale Nightamre King. Invece di avere una tipica decorazione di Halloween in molti ristoranti, è stato più interessante incanalare tutti i gli sforzi in un unico luogo, il loro più grande store su due piani nella via più frequentata di Madrid, la Gran Vía. 

Lo store è stato completamente trasformato in una casa degli orrori, sia all'esterno che all'interno. Dall'esterno sembrava un raccapricciante magazzino vittoriano fuori da un film dell'orrore con un becchino che invitava i più coraggiosi ad entrare. "Se riuscissi a sopravvivere e farcela, otterrai un "Nightmare King" gratuito il nuovo hamburger che hanno lanciato per Halloween". Un evento che è intrattenimento e al tempo stesso lancio di prodotto. E' stata realizzata una House of Horrors a pieno titolo supervisionata e costruita da professionisti del cinema e dei parchi a tema, piena di effetti speciali e con una dozzina di attori professionisti perfettamente vestiti da zombi, vampiri, psico-assassini 

Medaglia di bronzo ancora in Spagna alla sigla Auriga con l’evento ‘Ecovidrio Blessed Bathrooms’ per il cliente Ecovidrio.

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Ecovidrio ci ha lanciato la sfida di innescare un cambiamento nel panorama dei festival musicali, caratterizzati da grande partecipazione dei più giovani e dal consumo di massa. Gli eventi sono uno dei maggiori produttori di immondizia, in particolare i festival. Musica, alcool, con i giovani come ingrediente chiave nell'accumulo di rifiuti. L'Arenal Sound Festival, genera circa 78 tonnellate di immondizia ogni estate e i suoi ospiti più giovani non sono affatto consapevoli del problema.  Quindi l'agenzia ha riflettuto su cosa si dovrebbe fare per sensibilizzare i millenial su questo problema. Un incentivo diretto! Cosa serviva? Un miracolo. Mentre si cercava di scavare nella spazzatura in quei festival, è stato trovato. I bagni! I bagni trovati in questi festival sono un incubo totale, sporchi, piccoli, allagati, disgustosi ma sono diventati una benedizione sotto mentite spoglie. È così che l'agenzia ha creato "Blessed Bathroms", un vero paradiso terrestre per gli amanti del festival. L'idea era semplice, se avessero tenuto pulito il Festival, avrebbero avuto bagni più lussuosi e puliti.

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CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen