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Bertona: "Con 247production e il Video Branded Context, utenti e brand diventano protagonisti grazie a una diffusione multipiattaforma, contestuale e performante dei contenuti"

Il Ceo della company, che è stato tra i protagonisti al BC&E Festival, spiega ai microfoni di AdvexpressTV come, attraverso la novità lanciata con Seedtag, i branded content realizzati per i clienti non solo presidino piattaforme e canali social dei marchi, ma riescano anche a raggiungere in modo contestuale gli utenti che fruiscono specifici contenuti tematici.

247Production ha lanciato, in team con Seedtag, la ricetta del VIDEO BRANDED CONTEXT, ovvero una formula di branded content efficace non solo per presidiare piattaforme e canali social dei brand, ma anche per raggiungere in modo contestuale gli utenti che fruiscono specifici contenuti tematici. Ne abbiamo dato notiziai in anteprima la scorsa settimana su ADVexpress. 

In occasione del BC&E Festival, di cui è stato uno dei protagonisti con un talk su Twitch (leggi news), abbiamo intervistato Nicola Bertona, Ceo di 247Production, per farci raccontare meglio gli asset vincenti del Video Branded Context , un format grazie al quale il contenuto intrattiene il pubblico e rende protagonista il brand legando in modo nuovo contenuto, Content, Coinvolgimento e
Contesto.

La volontà dell'Hub 247Production, oltre a quella già in essere di ideare, progettare e sviluppare contenuti comunicativi con diverse forme ed obiettivi, era quella di trovare un partner che riuscisse a realizzare un'amplificazione più contestuale del content, andando ad intercettare l'utente su quelle isole del web dove si trova per interesse, facendo diventare il content una componente di intrattenimento oltrechè pubblicitaria.

“Insieme a Seetag abbiamo studiato ed elaborato il Branded Context (BCX) che, attraverso i canali social del brand, degli influencer e i siti web, viene diffuso secondo i canali tradizionali, ulteriormente ponteziato dal nostro servizio di propagazione del contenuto sui presidi verticali tematici contestuali all'argomento presente nella comunicazione” ci dice Nicola Bertona.

247Production si distingue per la capacità di gestire e produrre attività di branded content come un vero e proprio hub, grazie a un approccio multipiattaforma e social, Quest'anno, i risultati ottenuti dalla digital company, sono stati il frutto di uno standard consulenziale elevato al mercato e di un ecosistema che comprende anche la collaborazione con  talent e influencer, molti dei quali con esperienze in  TV e cinema, che attraverso le loro community social, possono garantire un'amplificazione dei messaggi. La sigla  è in grado di presidiare contemporaneamente ogni piattaforma social in modo completo, al fine di sviluppare strategie
multipiattaforma, soddisfando così tutte le tipologie di richieste del brand.

“Il nostro obiettivo è quello di un continuo miglioramento in termini di efficacia, anche offrendo progettualità creative e  interpreti delle stesse sempre di alto livello. E grazie all'esperienza maturata, alle community che abbiamo creato, ai nostri autori, sappiamo come aiutare le aziende indicando qual è l'azione migliore da intraprendere su qualsiasi social” sottolinea Bertona.

247Production pome molta attenzione al social Twitch, una piattaforma la cui forza è rappresentata dal live streaming, confermandosi come la prima al mondo per mole nella gestione delle dirette via web.

Sempre più format passano da qui, anche eventi, performance, e il social consente di gestire una relazione molto più intima rispetto ad altre coi follower, che diventano protagonisti con una interazione attiva e immediata . “Sicuramente Twitch è una delle piattaforme che rientra maggiormente nella nostra visione futura, considerando anche eventi e altre iniziative che diventeranno
digitali” sottolinea il Ceo della società.

Una prospettiva che si apre con le potenzialità di Twitch è rappresentata dalla possibilità che un brand abbia un proprio canale televisivo, con un proprio palinsesto: una evoluzione importantissima per l'amplificazione dei messaggi. 

Per ottenere una diffusività più performante, osserva Bertona, si può pensare di  dare una seconda vita ai contenuti diffusi durante la diretta, post producendo il materiale in modo dedicato per gli altri canali social. Il messaggio quindi  essere veicolato non solo nell'arco temporale della diretta ma avere anche altre propagazioni nel tempo, fornendo nuovi linguaggi alla creatività.

Già 247Production realizza streaming live come vere e proprie regie televisive. 
 

Davide Riva