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Best Brands 2019, ADC Group consegna il premio Best Digital Life Brand ad Amazon. Busnelli: "Un riconoscimento alla nostra 'customer obsession'. Il 27 novembre apre a Milano il pop-up store, per essere più vicini ai consumatori nel periodo natalizio"
E' andato in scena ieri, 20 novembre, a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, il Galà della quinta edizione italiana di Best Brands (leggi news), iniziativa introdotta nel nostro Paese da Serviceplan e GfK, che vede ADC Group tra i partner.
Novità di questa edizione la classifica Best Digital Life Brand, che riconosce i brand che più contribuiscono a migliorare ogni giorno la nostra vita nell’era digital. Ad aggiudicarsi il primo posto nel nuovo ranking è stata Amazon. Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Giorgio Busnelli, direttore categoria Media Amazon.it e Amazon.es.
Come ha affermato Busnelli ai microfoni di ADVexpressTv, si tratta di un premio molto importante, dal momento che Amazon si è posta come mission "diventare l'azienda al mondo più vicina al cliente".
La 'customer obsession' è uno dei mantra di Amazon, che lavora costantemente per soddisfare i bisogni dei clienti. Come? Puntando a offrire la selezione più ampia possibile di prodotti, al prezzo più conveniente, con consegna più rapida possibile. Il tutto grazie a un grande dispiegamento di investimenti e di persone (6.500 quelle che lavorano in Italia). Un impegno che le persone riconoscono, come testimonia questo posizionamento nel ranking Best Digital Life Brand.
Tra le aree a maggior sviluppo attualmente c'è quella legata ai device, in primis Echo e Alexa, che potrebbe essere ulteriormente potenziata con nuovi lanci, come ha anticipato Busnelli ai nostri microfoni.
In vista del Natale, il 27 novembre apre i battenti nel centro di Milano il pop-up store di Amazon, che consentirà ai consumatori di entrare in contatto con tutte le principali novità. Come ha spiegato Busnelli ad ADVexpressTv, la combinazione di esperienza digitale e fisica è vincente ed è per questo che Amazon, colosso dell'online, cerca spesso anche punti di contatto 'tangibili' con i potenziali clienti.
SP