Partner

Best Brands 2019, ADC Group consegna il premio Best Digital Life Brand ad Amazon. Busnelli: "Un riconoscimento alla nostra 'customer obsession'. Il 27 novembre apre a Milano il pop-up store, per essere più vicini ai consumatori nel periodo natalizio"

In occasione della quinta edizione italiana dell'Oscar delle marche, ADC Group, partner dell'iniziativa, ha premiato il colosso dell'ecommerce, in testa al ranking dei brand che più contribuiscono a migliorare ogni giorno la nostra vita nell’era digital. "La nostra mission è essere l'azienda al mondo più vicina al cliente e siamo dunque molto orgogliosi di questo riconoscimento", ha commentato ai microfoni di ADVexpressTv Giorgio Busnelli, direttore categoria Media Amazon.it e Amazon.es.

E' andato in scena ieri, 20 novembre, a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, il Galà della quinta edizione italiana di Best Brands (leggi news), iniziativa introdotta nel nostro Paese da Serviceplan e GfK, che vede ADC Group tra i partner.

Novità di questa edizione la classifica Best Digital Life Brand, che riconosce i brand che più contribuiscono a migliorare ogni giorno la nostra vita nell’era digital. Ad aggiudicarsi il primo posto nel nuovo ranking è stata AmazonSalvatore Sagone, presidente di ADC Group, ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Giorgio Busnelli, direttore categoria Media Amazon.it e Amazon.es.

Come ha affermato Busnelli ai microfoni di ADVexpressTv, si tratta di un premio molto importante, dal momento che Amazon si è posta come mission "diventare l'azienda al mondo più vicina al cliente"

La 'customer obsession' è uno dei mantra di Amazon, che lavora costantemente per soddisfare i bisogni dei clienti. Come? Puntando a offrire la selezione più ampia possibile di prodotti, al prezzo più conveniente, con consegna più rapida possibile. Il tutto grazie a un grande dispiegamento di investimenti e di persone (6.500 quelle che lavorano in Italia). Un impegno che le persone riconoscono, come testimonia questo posizionamento nel ranking Best Digital Life Brand.

Tra le aree a maggior sviluppo attualmente c'è quella legata ai device, in primis Echo e Alexa, che potrebbe essere ulteriormente potenziata con nuovi lanci, come ha anticipato Busnelli ai nostri microfoni. 

In vista del Natale, il 27 novembre apre i battenti nel centro di Milano il pop-up store di Amazon, che consentirà ai consumatori di entrare in contatto con tutte le principali novità. Come ha spiegato Busnelli ad ADVexpressTv, la combinazione di esperienza digitale e fisica è vincente ed è per questo che Amazon, colosso dell'online, cerca spesso anche punti di contatto 'tangibili' con i potenziali clienti. 

SP