Partner

24 Ore System si conferma al fianco di Best Brands. Silvestri: "La classifica Best Corporate Brand sarà 'una lotta tra giganti' per capacità di comunicare e valorizzare le marche. I media tradizionali l'ancoraggio più solido per ottenere risultati"

Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria del Gruppo 24 Ore, in occasione della quinta edizione della ricerca che coniuga numeri ed emozioni, durante la serata di gala, il 20 novembre a Milano, presenterà la classifica che riguarda le migliori marche d'azienda per le quali, spiega il manager ad ADVexpressTV, la comunicazione si conferma "il carburante" per relazionarsi con utenti e consumatori e toccare le giuste corde nel raccontare i prodotti.

24 Ore System si conferma partner anche per la quinta edizione di Best Brands, iniziativa giunta in Italia per volontà di Serviceplan e GfK, di cui ADC Group è media partner, che ha la particolarità di definire la classifica dei Brand attraverso un algoritmo esclusivo di proprietà GfK che integra i risultati economici, ovvero quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento di prezzo, con la capacità del marchio di parlare al 'cuore' dei consumatori (leggi news).

Federico Silvestri, Direttore Generale della Concessionaria del Gruppo 24 Ore, spiega ai microfoni di ADVexpressTV come la società abbia deciso di supportare nuovamente il progetto perchè molto apprezzato dal Gruppo, anche in virtù della sua capacità di fornire un'istantanea del mercato interessante e coinvolgente. 

Il prossimo 20 novembre negli studi Rai di via Mecenate a Milano Silvestri, durante la serata di gala di Best Brands, sarà chiamato a presentare la classifica Best Corporate Brand che riguarda le migliori marche d'azienda.  

Il manager ha aspettative elevate da questo ranking che, spiega ad ADVexpressTV, rappresenta i player più importanti del mercato che più di altri si sono distinti nella capacità di comunicare e valorizzare i propri brand e prodotti. 

Guardando con attenzione allo storico di Best Brands si nota come in vetta alle classifiche si siano sempre posizionate marche che hanno prediletto una comunicazione di tipo tradizionale. Un aspetto, questo, che non stupisce Silvestri, il quale sottolinea come, seppur in un'epoca caratterizzata dalla digital transformation, nella quale le imprese guardano con curiosità a tutto ciò che di innovativo nasce sul mercato e nei media, i mezzi classici restano probabilmente l'ancoraggio più solido per ottenere importanti risultati dai propri investimenti in attività pubblicitarie.

Proprio la comunicazione, sottolinea Silvestri, è il carburante principale con cui le aziende si rapportano con utenti e consumatori cercando di toccare le giuste corde per raccontare al meglio i prodotti e le marche. 

Riguardo nel dettaglio a 24 Ore System, la concessionaria, sottolinea il manager, supporta le aziende che vogliono diventare best brands con un'offerta editoriale multipiattaforma che spazia dal cartaceo, alla radio, al digitale, unendo mezzi tradizionali e nuovi formati come il branded content, molto apprezzato dai clienti. 

Tra i mezzi del Gruppo 24 Ore sotto i riflettori in questo periodo c'è Radio 24, che compirà 20 anni e per l'occasione il Gruppo 24 Ore ha coinvolto gli ascoltatori con un contest invitandoli a ideare il nuovo brand contenente i valori storici della radio.