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Best Brands 2019, Coca-Cola è Best Product Brand. Mantovano: "Merito della capacità dell'azienda di mettere il consumatore al centro di tutte le strategie e di evolvere in linea con i suoi bisogni"

In occasione del Galà della quinta edizione italiana di Best Brands, iniziativa di Serviceplan e GfK di cui è partner anche ADC Group, ADVexpressTv ha chiesto a Giuliana Mantovano, direttore marketing Coca-Cola Italia, un commento a caldo relativamente al prestigioso riconoscimento ricevuto dall'azienda. "Da 130 anni siamo vicini ai consumatori e prendiamo posizione su temi importanti, il titolo di Best Product Brand ci dimostra che i clienti lo apprezzano", ha dichiarato la manager.

Mettere il consumatore al centro di tutte le strategie, evolvendo in linea con i suoi bisogni: è questo, secondo Giuliana Mantovano, direttore marketing Coca-Cola Italia, il segreto del successo di Coca-Cola che, in occasione della quinta edizione italiana di Best Brands, l'iniziativa introdotta in Italia da Serviceplan e GfK di cui è partner anche ADC Group, si è aggiudicata il primo posto nella classifica Best Product Brand (leggi news).

Come ha spiegato Mantovano ai microfoni di ADVexpressTv, in 130 anni di storia Coca-Cola è stata in grado di costruire una relazione forte con il consumatore, anche prendendo nel corso del tempo posizioni forti su temi importanti: inclusione, positività e condivisione restano i valori cardine che l'azienda porta avanti con convinzione da sempre. 

La comunicazione gioca un ruolo fondamentale in questo: un 'best brand' deve comunicare in modo corretto ed essere pronto a cambiare media e canali per allinearsi alle nuove abitudini del consumatore. E' per questo, ad esempio, che oggi il digital assume sempre più importanza nelle strategie di comunicazione di Coca-Cola. 

La prossima settimana partirà la campagna di Natale, un appuntamento da sempre molto importante per il brand, che sarà legata a un'attività di charity.

SP