Partner

CMD lancia JumpToApp, tecnologia innovativa per la gestione e l’aggiornamento di più contenuti sull’app

Un progetto esclusivo che, grazie a una tecnologia smart e user friendly, di cui l'azienda ha già depositato il brevetto, permette alle aziende massima personalizzazione, aggiornamento costante e immediato dei contenuti, sia testuali che video e immagini, e grande fruibilità.

Dopo oltre un anno di studi e ricerche ingegneristiche, l’azienda CMD presenta al mercato JumpToApp, un progetto innovativo ed esclusivo che rivoluziona il mondo delle app.

Alla base c’è una tecnologia smart e user friendly, di cui CMD ha già depositato il brevetto, e che permette massima personalizzazione, aggiornamento costante e immediato dei contenuti, sia testuali che video e immagini, e grande fruibilità.

Come spiega ad ADVexpressTV  Matteo Catella, Amministratore Unico di CMD Srl, CMD attualmente è l'unica  a fornire questo tipo di servizio. La  tecnologia proprietaria ha portato a un’evoluzione rispetto all’app standard, consentendo alle aziende che scelgono JumpToApp di fare un grande salto di qualità come evidenzia il nome stesso del progetto.  Il cliente propone i contenuti che vorrebbe rendere disponibili e il team di sviluppatori di CMD lavora affinché l’utente finale possa fruirli nel modo più semplice, efficace e veloce, in tempo reale.

Molte le caratteristiche peculiari di un’app che sfrutta questa innovativa tecnologia. JumpToApp permette la gestione e soprattutto l’aggiornamento costante di più contenuti sull’app. Le app di CMD hanno un peso ridotto perché tutto il materiale risiede sui  server della società, consentono all’utente di scaricare sul proprio device solo i contenuti di interesse che sono fruibili anche off line. Inoltre, hanno un design curato e una interfaccia minimal per facilitare lettura e usability e sono completamente brandizzate con la corporate/brand identity del cliente. Infine,  la convenienza: a fronte di una qualità elevata il costo è contenuto e accessibile e sono disponibili anche  abbonamenti pagabili con canoni mensili.

Il nuovo servizio è protagonista di uno spot pubblicitario che ne esalta le caratteristiche senza mostrare o spiegare nulla direttamente del prodotto, ma veicolando il messaggio attraverso il gioco di una bambina.

 

Diversi i clienti e gli utilizzi di questo strumento di digital marketing.  C'è la piccola media impresa che usa l’app come personale biglietto da visita per essere facilmente memorizzata, e la grande multinazionale che desidera impostare un’azione di welfare.

Come spiega Cristiano Castellini, Direttore Commerciale di CMD, JumpToApp è funzionale a ogni tipo di business ed è al passo con i tempi. Consente di gestire cataloghi interattivi a sostegno della forza vendita, brochure o guide dinamiche con video e animazioni, permette di creare engagement, fino ad arrivare a pushnotification per inviti a eventi, campagne, promozioni riservate fidelizzando i clienti. Insomma, uno strumento di business sotto tutti gli aspetti che raggiunge i clienti in modo diretto e immediato.

E dopo la creazione dell’app? “Non abbandoniamo i clienti, anzi, attraverso una consulenza di qualità puntiamo a diventarne partner  - afferma Castellini - .  Il post-vendita è fondamentale:  le aziende non hanno tempo, voglia e a volte neanche le risorse necessarie per potersene occupare e tenere aggiornato il servizio, sfruttandone al massimo le potenzialità. Pensiamo noi a tutto, sgravando i clienti da questo compito, perchè riteniamo sia meglio affidarsi a professionisti con adeguate capacità informatiche in grado di rispondere prontamente a ogni esigenza". Grazie a JumpToApp le aziende si posizionano quindi sul mercato in modo efficace e all'avanguardia.