Partner

Facebook è Platinum Sponsor degli NC Digital Awards 2019. Consonni: "L'integrazione di Facebook e Instagram con gli altri strumenti un'opportunità che le aziende colgono con sempre maggior attenzione. Cresce l'utilizzo di video e formati verticali"

La company si conferma ancora una volta al fianco degli NC Digital Awards di ADC Group con il Premio Facebook. Patricia Consonni, Creative Agency Partner, racconta ai microfoni di ADVexpressTV le principali evidenze emerse dalle campagne visionate durante la sessione plenaria della giuria e ricorda le più recenti opportunità per gli investitori che scelgono Instagram, le Stories e Messenger.

Facebook, in qualità di  Platinum Sponsor, supporta anche quest'anno gli NC Digital Awards di ADC Group con il Premio Facebook.

Patricia Consonni, Creative Agency Partner di Facebook,  a margine della sessione plenaria della giuria riunitasi lo scorso 25 settembre presso il Talent Garden Milano Calabiana (leggi news), racconta ai microfoni di ADVexpressTV si essere rimasta favorevolmente sorpresa dal crescente grado di integrazione delle piattaforme Facebook e Instragram con gli altri strumenti di comunicazione all'interno delle campagne finaliste visionate.

In questa edizione del premio di ADC Group, rispetto alle precedenti edizioni, emerge inoltre una maggiore attenzione alla qualità dei contenuti, al crafting delle campagne, così come un utilizzo più accurato delle stesse piattaforme social in modo da creare interazioni, ad esempio, con il territorio e  l'outdoor. Insomma, i brand cavalcano in modo più deciso le diverse sinergie possibili tra Facebook e Instagram con gli altri mezzi di comunicazione. 

Tra i formati più utilizzati, osserva Consonni, il video e i formati verticali .

Infine, Consonni ricorda le opportunità  per gli investitori, anche in termini di consideration e conversion, che scelgono Instagram, le Stories e Messenger.