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IAB Forum 2019. Rubini e Marzan (MainAd): "Chiusura d'anno con 10 milioni di fatturato e aperture in America e UK. Con 'Logico' attività di performance, video e app retargeting anche in modalità Self Managed"

Lo hanno raccontato ad ADVexpressTV il Sales Manager e il Chief Strategy Officer della company a margine del workshop dal titolo 'Discover the impact of Logico on the way Italo does business' allo IAB Forum 2019. Registrati un +29% di Conversion Rate e un boost al CTR per la campagna Italo. La DSP proprietaria permette di ottenere attività di performance, video e app retargeting, disponibili anche in modalità Self Managed, così da poter estenderne l’utilizzo ai brand e agenzie in-house.

In occasione dello IAB Forum 2019, due giorni dedicati alla comunicazione, MainAd, azienda di Advertising Technologies specializzata in campagne di Display e Video Retargeting, è stata presente con il proprio workshop dal titolo 'Discover the impact of Logico on the way Italo does business' e ADVexpress TV ha incontrato Fabio Rubini, Sales Manager MainAd, e Michele Marzan, Chief Strategy Officer MainAd, per parlare della case history di successo e delle novità più rilevanti, base per lo sviluppo di ulteriori attività e proposte nell'anno futuro.

Come spiegato da Rubini e Marzan, la collaborazione con Italo è cominciata nel 2018, ma il 2019 si è rivelato un anno importante per i risultati di campagna grazie alla tecnologia di Logico, la DSP (Demand Side Platform) proprietaria. Lo scopo di Italo era aumentare le vendite insieme alla performance delle campagne e spingere sul sito le offerte, soprattutto quelle dedicate ai weekend. La piattaforma, specializzata nel programmatic advertising, ha registrato un +29% di Conversion Rate e un boost al CTR (Click-Through Rate), con strategie di retargeting e tailor made per il cliente.

Secondo i dati riportati nello IAB Forum, il programmatic cresce del 13% e l'obiettivo dell'azienda è quello di portare innovazione di qualità nel settore e soluzioni specifiche per il video advertising. Proprio per questo con Logico, è possibile avere attività di performance, video e app retargeting, disponibili anche in modalità Self Managed, così da poter estenderne l’utilizzoai brand e agenzie che vogliono dotarsi di una gestione in-house, in totale trasparenza circa le dinamiche di pricing e di targeting.

L'azienda, nata 12 anni fa tra Pescara e Milano, archivia il 2019 con 10 milioni di fatturato e un allargamento internazionale, con l'apertura di una nuova sede a New York e il rafforzamento del team a Londra con l'entrata di Jeff Pfefferkorn, nuovo Head of Sales UK. Due mercati che rappresentano una sfida per la richiesta di tecnologie avanzate e la progressiva espansione delle linee di business.

Claudia Barbieri