Partner

IGP Decaux per il terzo anno al fianco di Best Brands. Fabrizio Du Chène de Vère: "Ottima intuizione il focus sui Golden Agers, un pilastro del sistema sociale del nostro Paese"

ADVexpressTv ha incontrato l'Ad di IGP Decaux, che anche quest'anno è partner della ricerca condotta da GfK e Serviceplan che misura in modo innovativo il valore delle marche. Ecco le sue riflessioni soprattutto in merito alla nuova categoria over 60 al debutto nell'edizione 2018, che culminerà con la presentazione dei nuovi ranking il 14 novembre presso Studi Rai e Officine del Volo di Via Mecenate 76 a Milano.

Quest'anno IGP Decaux sarà per la terza volta al fianco di Best Brands in veste di partner. La ricerca, condotta da GfK e Serviceplan, che vede tra i sostenitori anche UPAIl Sole 24 Ore, Rai Pubblicità e ADC Group, è giunta quest'anno alla quarta edizione in Italia e misura in modo innovativo il valore delle marche, valutandone aspetti oggettivi ed emozionali, corpo e anima, attraverso un’indagine condotta con interviste dirette a ben 4.500 consumatori (leggi news). 

L'edizione 2018 dal titolo "L'emozione ha ragione da vendere" sarà protagonista il 14 novembre presso gli Studi Rai di via Mecenate a Milano durante la tradizionale serata di gala che nella scorsa edizione ha radunato più di 400 imprenditori Italiani. "Un pubblico qualificato che insieme a un'organizzazione impeccabile ha creato nuovamente i presupposti per una partnership di valore" ha dichiarato ai nostri microfoni Fabrizio Du Chène de Vère, Ad IGP Decaux,  che ADVexpress Tv ha incontrato per raccogliere le sue riflessioni sull'edizione 2018 di Best Brands soprattutto in merito alla nuova categoria over 60 dei Golden Agers al debutto quest'anno.  

A tale proposito il manager ha commentato: "Mi è piaciuta la definizione di Golden Agers e credo che sia una cosa molto intelligente l'avere rivalutato da un punto di vista lessicale e di brand questa categoria della quale fanno parte persone ancora attive e in posizioni di vertice nel sistema economico italiano. Un pilastro del sistema sociale del nostro paese."

“Senior” curiosi di fronte alle novità, soprattutto in campo tecnologico, connessi alla rete per organizzare meglio le loro esperienze quotidiane, con una vita sociale e culturale attiva. Un target attento a innovazione e tecnologia. 
 
E per l'outdoor "la tecnologia è tutto oggi perché sia da un punto di vista facilmente rilevabile abbiamo la tecnologia digitale espressa sotto forma di schermi Lcd, pannelli a led, ma poi abbiamo anche la tecnologia del dato e questo vale sia per le forme di outdoor digitali che tradizionali. Tutto ciò consente una maggiore profilazione e una maggiore precisione dei clienti sui loro target cittadini" ha spiegato Du Chène de Vère.
 
Allargando lo sguardo al mezzo Out of Home in generale, il manager puntualizza: "noi a differenza degli altri media non abbiamo avuto una contrazione delle audience, anzi il tempo trascorso dagli italiani fuori casa è in aumento. Per cui da un punto di vista delle persone che possiamo raggiungere abbiamo una notevole e crescente quantità e qualità di contatti raggiungibili con l'OOH nelle sue varie forme. E' un mercato che in italia vale 400 milioni circa nel 2017 e anche quest'anno ci sta dando grandi soddisfazioni. IGP Decaux ha un un ottimo andamento di tutta la parte digitale, ma anche un buon andamento di quella realtiva a aeroporti, metro e decorazioni integrali sui mezzi di superficie. Quindi se è vero che è il digitale che traina, è altrettanto vero che il prodotto classico di qualità continua a funzionare."