Partner

Malta premiata come Migliore destinazione estera per stranieri al Bea Italia 2019. Zammit Trevisan: "Abbiamo rinnovato l'immagine e l'offerta dell'isola con un grande investimento logistico e infrastrutturale. E le presenze sono raddoppiate"

Il cambiamento è la chiave di lettura di questa destinazione che pur conservando il carattere storico e l’identità culturale dell’arcipelago, si è saputa posizionare nel panorama internazionale per efficienza, funzionalità e innovazione nel prodotto MICE.

Al Bea Italia 2019 (leggi newsla Migliore destinazione estera per stranieri è il Premio dell'Editore assegnato alla destinazione che, con un posizionamento distintivo, ha saputo rinnovarsi negli ultimi anni.

Quest’anno il premio va a Malta, destinazione che si è contraddistinta per innovazione e modernità. Negli ultimi anni ha sviluppato un processo evolutivo importante per l’offerta di servizi, strutture alberghiere e proposte di itinerario.

malta

Ai nostri microfoni Claude Zammit Trevisan, responsabile Malta Tourism Authority, esprime la sua massima soddisfazione per il premio ricevuto: "Un riconoscimento importante per l'impegno con cui abbiamo lavorato in questi anni sulla destinazione che ha investito tanto per cambiare immagine e offerta con un investimento molto grande a livello logistico e infrastrutturale coinvolgendo anche molti investitori privati. L'evento di svolta che ha cambiato è stato Valletta capitale europea della cultura 2018. Un evento durato un anno che ci ha dato per la prima volta una visibilità senza precedenti. Esempio classico di come un evento possa cambiare le sorti di una destinazione".

Il cambiamento è la chiave di lettura di questa destinazione che pur conservando il carattere storico e l’identità culturale dell’arcipelago, si è saputa posizionare nel panorama internazionale per efficienza, funzionalità e innovazione nel prodotto MICE.

Negli ultimi 10 anni il numero di presenze ha conosciuto un vero e proprio raddoppio passando da 1,3 milioni del 2008 a 2,6 milioni del 2018, anno in cui Valletta è stata capitale europea della cultura. Occasione che ha rappresentato un momento importante di rilancio e sviluppo della destinazione.

L'unicità di questo micro stato nel cuore del Mediterraneo, è quella di essere un "mix di culture, di offrire una logistica impeccabile grazie alle dimensioni del territorio, di costituire un Hub nel Mediterraneo con facilità di connessione da tutto il mondo, di rappresentare un perfetto Binomio antico-moderno, e di avere la capacità di rinnovarsi e, quindi, di non essere mai una destinazione scontata". Così ce la descrive Ester Tamasi, marketing manager Malta Tourism Authority.

MF

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good