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Mercurio GP chiude un 2019 positivo con la vittoria agli NC Digital Awards con Bvlgari, e le gare Subaru, Crèdit Agricole e DEPObank. Marinini: "Investiamo in ricerca e sviluppo perchè sempre più funzionale al business dei nostri clienti"

Ai microfoni di ADVexpress Tv è intervenuto Davide Marinini, Direttore Generale dell'agenzia milanese specializzata in adv, comunicazione finanziaria e istituzionale, digital e offline e marketing, di cui è amministratore unico Guido Ponti. Per la sigla è stato un anno importante grazie all'acquisizione di nuovi clienti come Ferrari, Subaru, Crèdit Agricole e il Gruppo Era, oltre che alla vittoria di numerosi premi come quello dedicato alla miglior comunicazione digitale organizzato da ADC Group.

Nuovo corso e nuovi clienti per Mercurio GP, l’agenzia milanese, specializzata in adv, comunicazione finanziaria e istituzionale, digital e offline e marketing, di cui è amministratore unico Guido Ponti.

Ai microfoni di ADVexpress, il direttore generale della company Davide Marinini, ha raccontato i segreti dietro a questi successi, partendo dalla vittoria agli NC Digital Awards, premio organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale.

In particolare, la sigla si è aggiudicata il riconoscimento per migliore DEM ed email marketing con la campagna Bvlgari Festive Campaign per Bvlgari realizzata in occasione di San Valentino e del capodanno cinese. A fare la differenza, per il progetto, è stato un asset molto potente, seppur circoscritto. “Siamo partiti da questo e abbiamo ampliato gli orizzonti di una promozione digitale del brand sempre più integrata, capillare ed efficace” ha spiegato Marinini.

L’agenzia inoltre, è molto attiva sul digital; oltre 20 anni fa, è stata una delle prime realtà a sviluppare l’idea del bilancio interattivo, area in cui ha continuato la sua crescita. Sempre in tema di risultati, come spiegato dal manager, pochi giorni fa, a Palazzo Mezzanotte a Milano, Mercurio GP si è aggiudicata tre Oscar di Bilancio con A2A per la miglior sostenibilità, con Terna, un altro grande player del settore energy, e con Intesa Sanpaolo.

Dal branding all’ATL, fino all’evoluzione del below e dei social, l’area più performante per la società è quella trasversale della sostenibilità collegata al business. “Negli ultimi anni abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo – racconta Marinini – e continuiamo a farlo. Questo perché è sempre più funzionale al nostro posizionamento per il business e alle attività dei nostri clienti”.

Il 2019 si chiude in positivo grazie alla vittoria di numerose gare, con l’acquisizione di diversi clienti in ambito finance, storico core business dell’agenzia. Tra i brand, BNL, Crèdit Agricole e DEPObank. Di recente sono entrati nel porfolio della sigla anche due clienti dell’ambito automotive, Subaru e Ferrari, e altri due brand del settore energy, il Gruppo Era e Douiret Gas.

Da sempre l’attenzione dell’agenzia si concentra sulle competenze più contenutistiche rispetto a quelle tecniche ma, come "i nostri esperti di sostenibilità, cultura aziendale, finanziaria e trend sociali sono impegnati nel fare una giusta contaminazione tra i settori che porta spesso a risultati inaspettati” commenta Marinini.

In conclusione, il manager ha raccontato ai nostri microfoni una case history interessante di Live Communication. Si tratta di Azimut Libera Impresa, una due giorni in cui oltre 15 mila tra imprenditori, investitori, professionisti, operatori del mercato, esponenti delle istituzioni, si sono incontrati in nome dell’economia reale e attraverso una serie di attività di networking, conferenze, workshop, flashmob, esposizioni d’arte ed esibizioni di live performer, hanno cercato di contribuire a sostenere il sistema Paese Italia, e hanno dato vita ad una nuova community.