Partner

Mosaicoon è Best Video Strategy Enabler agli NC Digital Awards 2016. Di Persio: "Premiata la nostra capacità di insegnare ai brand a comunicare attraverso il video"

Introdotto quest'anno nell'ambito del Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, il riconoscimento è stato assegnato alla società che oggi ha sede in otto Paesi e conta su un team di oltre 120 collaboratori. Fulcro dell'attività lo 'sharing entertainment': le aziende possono accedere a un bacino di contenuti creati da videomaker di tutto il mondo e caricati su un'apposita piattaforma.

Vista la crescente importanza del video nell'ambito della comunicazione digitale, è stato introdotto quest'anno agli NC Digital Awards il nuovo Premio dell'Editore Best Video Strategy Enabler, assegnato ai partner che consentono di rendere più facile ed efficace la videocomunicazione digitale. 

Prima a ricevere il prestigioso riconoscimento è stata Mosaicoon, società nata in Sicilia cinque anni fa con l'obiettivo di scalare la produzione di contenuti video, che ora ha sede in otto Paesi e conta oltre 120 collaboratori

Secondo Luca Di Persio, Head of marketing & Communications di Mosaicoon, il video oggi non rappresenta soltanto un formato di advertising ma sta diventando il linguaggiuo dell'universo digital. I brand lo parlano ancora poco ed è, di fatto, un grande gap che li allontana dal raggiungimento del proprio potenziale comunicativo. Quel gap può essere colmato solo con una video strategy di lungo periodo. Questo riconoscimento rappresenta dunque un tributo a un'azienda che da sempre è impegnata a insegnare ai brand come comunicare efficacemente attraverso la modalità video. 

Come ha spiegato Di Persio ai microfoni di ADVexpressTv, Mosaicoon non  si limita soltanto vendere prodotti di video advertising, ma ha dato origine al concetto di 'sharing entertainment': alle aziende viene offerta la possibilità di accedere a una sorta di 'catalogo' di video di qualità, prodotti da creativi e videomaker di ogni parte del mondo (oltre 2.000) e caricati su un'apposita piattaforma. Il pagamento viene effettuato in base alle visualizzazioni ottenute. In questo modo i creativi possono trarre valore economico dai loro prodotti mentre i brand hanno a disposizione un'ampissimo bacino da cui selezionare i video di loro interesse.

Lo sviluppo della piattaforma ha richiesto cinque anni di lavoro, valsi a Mosaicoon anche il titolo di Best Tech Company Europe. Come ha sottolineato Di Persio ai nostri microfoni, l'azienda realizza video strategy di lungo periodo per clienti importanti, tra cui figurano Alitalia e Findus

Mosaicoon è in continua crescita e il fatturato raddoppia di anno in anno. Obiettivo del 207 è accelerare lo sviluppo sul mercato asiatico, già presidiato attraverso le sedi di Singapore, Corea e Nuova Delhi. 

SP