Partner

NC Awards 2018. PubliOne è Agenzia Emergente dell'Anno. Zanelli: "Affianchiamo imprenditori e aziende con cuore e passione fino al raggiungimento degli obiettivi"

Come ben evidenzia il payoff dell'agenzia 'Partner Strategico d'Impresa', PubliOne si pone al fianco delle aziende e degli imprenditori accompagnandoli e supportandoli nelle maggiori sfide. Questo, insieme a innovazione, risultati e velocità di crescita, uno degli asset che le ha fatto meritare il Premio dell'Editore che ADC Group ha consegnato al Ceo Loris Zanelli lo scorso 30 maggio. Grande la soddisfazione espressa dal manager ai microfoni di ADVexpressTV.

Agli NC Awards 2018 PubliOne è stata premiata con il premi dell'Editore Agenzia Emergente dell'Anno. Un riconoscimento, questo, assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia di comunicazione emergente che si è distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita. 

Ecco la motivazione. "Business in crescita, nuove partnership, in settori come quelli delle istituzioni pubbliche e delle iniziative socio culturali, e nuovi ingressi come quello di Giovanni Pizzigati, direttore creativo operativo e di Roberta Gasperoni, strategic planner, hanno caratterizzato il 2017 di PubliOne, l’agenzia guidata da Loris Zanelli. Grande creatività, capacità di dialogo e partecipazione alla vita imprenditoriale dei propri partner i suoi punti di forza".

Loris Zanelli, Ceo della società, poco dopo la premiazione, commenta ad ADVexpressTV: "E' un  riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi, che premia il nostro lavoro e il nostro approccio metodologico".

Quali i punti di forza del modello di PubliOne? "Essere vicini alle imprese, agli imprenditori, al management delle aziende affiancandoli in un percorso di crescita fino al raggiungimento degli obiettivi - risponde Zanelli - . Del resto il nostro approccio esprime cuore, passione e orientamento al risultato".

Tra le più recenti attività di maggior successo il manager cita  il progetto educativo itinerante contro il cyberbullismo promosso da Polizia di Stato e Unieuro culminato nella realizzazione del docufilm #cuoriconnessi a sostegno di una più ampia campagna di sensibilizzazione. L'iniziativa, che ha fatto leva anche su testimonianze di persone direttamente toccate da azioni di cyberbullismo, ha portato il messaggio in tour nei teatri e nelle scuole di Genova, Reggio Calabria, Scalea, Catanzaro, Brescia, Torino, Collegno, Cremona, Mestre, Padova, Ravenna, Reggio Emilia, Modena, Parma, Rovigo e Roma. 

E ancora, il Ceo dell'agenzia ricorda i progetti realizzati per il brand Vecchio Amaro del Capo di Distilleria Borsci. Un marchio che in questi nove anni di collaborazione con l'agenzia ha raggiunto il tetto del 27% di quota di mercato.

Infine, l'agenzia, che nell'ultimo anno si è rafforzata con l'ingresso di Giovanni Pizzigati e Roberta Gasperoni, a gennaio 2018 si è rivolta al mercato con una campagna tutta nuova, un vero e proprio giuramento, steso reinterpretando quello di Ippocrate, con cui si mette a disposizione delle aziende che scelgono i suoi servizi. Il claim parla chiaro: "Noi non facciamo contratti. Noi facciamo un giuramento". Del resto il payoff di PubliOne è 'Partner Strategico D'Impresa' .