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NC Awards 2019. Runway vince il premio Anteprima 2019 per U-Power Atalanta 'April Fool'. Leoni: "Un riconoscimento al valore della creatività e al nostro posizionamento di 'creative solver company'. In definizione la 'predictive creativity evaluation'"

Francesco Leoni, Partner & Creative Solver di Runway, racconta ai microfoni di ADVexpressTv i punti di forza del progetto, che si è particolarmente distinto nei primi mesi dell’anno per originalità e creatività. Proprio la creatività è al centro dell'offerta dell'agenzia, che fornisce ai clienti un servizio che, come indica il claim è 'from creativity to video', supportato, spiega Leoni, da una riorganizzazione interna delle competenze creative che integra in modo sinergico funzioni dell'agenzia e della casa di produzione.

Agli NC Awards 2019 il PREMIO DELL'EDITORE ANTEPRIMA 2019 è stato assegnato a U-Power Atalanta 'April Fool' di Runway

Una campagna che si è particolarmente distinta nei primi mesi dell’anno per originalità e creatività, raggiungendo un  successo ed una viralità a livello nazionale nel giorno del pesce d'aprile, all’insegna di un incredibile sodalizio: ‘L’Atalanta si allena in cantiere con U-Power’. 

Il progetto, come spiega Francesco Leoni, Partner & Creative Solver di Runway, unisce due mondi distinti, l'edilizia, ovvero l'azienda U-Power, e l'Atalanta, la squadra di Bergamo di cui la stessa impresa è sponsor, trasformando l’edilizia nel ‘campo da gioco’ di U-Power.  Sull'onda del successo ottenuto online dal progetto web,  che è diventato anche un meme, Runway l'ha trasformato in una campagna integrata, che ha coinvolto diversi media, a partire dalla tv.

Il Premio Anteprima 2019, commenta Leoni, va a riconoscere il valore della creatività, che, spiega il manager, oggi è sempre più difficile farsi riconoscere e retribuire. 

Proprio la creatività è al centro dell'offerta dell'agenzia, che fornisce ai clienti un servizio che, come indica il claim è 'from creativity to video', supportato, spiega Leoni, da un riorganizzazione interna delle competenze creative che integra in modo sinergico funzioni dell'agenzia e della casa di produzione, trasformando Runway in una 'creative solver company'.

Guardando al futuro, Runway rafforzerà l'offerta di una intelligent video strategy, spiega Leoni, mettendo a punto una 'predictive creativity evaluation' che, grazie all'utilizzo delle neuroscienze, effettuerà un'analisi creativa delle idee nella fase precedente rispetto alla produzione dei contenuti video veri e propri, puntando alla massima efficienza dei messaggi e degli investimenti dei clienti.