Partner

NC Awards 2019. Simona Maggini (VMLY&R Italy) Manager dell'anno: "alla base dei risultati raggiunti un nuovo modello operativo agile, veloce ed efficace basato su un'organizzazione dei talenti per competenze"

Il Chief Executive Officer di VMLY&R Italy esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per l'importante riconoscimento che corona i successi ottenuti nell'ultimo anno dalla manager, come 21 acquisizioni nelle più diverse aree merceologiche, con un profit margin atteso per il 2019 più alto di oltre 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Agli NC Awards 2019 il premio dell'Editore  Manager dell'Anno che viene assegnato a chi si è distinto per meriti particolari nel corso del 2018 è andato a Simona Maggini, Chief Executive Officer, VMLY&R ITALY.

Come ricorda la motivazione del premio, Maggini "è stata capace di tracciare la rotta della profonda trasformazione e del riposizionamento di un’agenzia storica, nell’ottica di un rebranding globale, orientato a una maggior integrazione tra creatività e digital. La manager ha saputo cavalcare il cambiamento con asset strategici e obiettivi chiari, riorganizzando l’operating model, introducendo 27 nuove figure professionali e 3 nuove unit".

I risultati parlano chiaro: il consolidamento dei rapporti con i clienti storici e 21 acquisizioni nelle più diverse aree merceologiche, con un profit margin atteso per il 2019 più alto di oltre 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Tra le nuove acquisizioni ricordiamo quella nel Consumer Electronics con Expert, nel Bakery con Galbusera, e nel Fitness con Virgin Active, e hanno consentito all’agenzia di vincere due premi interni al network: ‘Best New Business Performance Emea’ e ‘Best Leadership Emea’, assegnato alla stessa Simona Maggini. Inoltre, Simona Maggini è presidente di Winspire, un progetto di WPP, dedicato a valorizzare il talento di tutte le sue dipendenti.

La manager esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il riconoscimento che, spiega, è frutto di un grande lavoro iniziato tempo fa che ha portato alla creazione di una struttura interna innovativa  che supera le divisioni tra reparti e specializzazioni.  Un modello operativo agile, veloce ed efficace basato su un'organizzazione dei talenti per competenze che garantisce fluidità di pensiero e di azione.

I risultati di business ottenuti finora consentono alla manager di essere ottimista per la chiusura d'anno che, anticipa, avrà un miglioramento dell'operating profit sul 2018.