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NC Awards 2021. Living Brands è Miglior Agenzia Indipendente. Antinolfi: "Un riconoscimento al nostro approccio strategico che trasforma le marche in attori sociali, all'indipendenza, all'ecletticità e alla capacità di stare al passo coi tempi"

Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo, spiega il modello vincente della sigla specializzata nella creazione di campagne integrate di engaging communication che posizionano i brand come portatori di positività, ed esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il prestigioso riconoscimento ricevuto e per i 3 primi posizionamenti ottenuti in 3 categorie molto differenti tra loro con altrettante campagne.

Agli NC Awards 2021 Living Brands si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di Miglior Agenzia Indipendente, premio che viene assegnato alla sigla che nel 2020 ha espresso la migliore performance  nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business. 

In occasione dell'assegnazione di questo importante award, abbiamo intervistato Francesco Antinolfi, presidente e direttore creativo dell'agenzia, chiedendogli di approfondire il modello con cui la sigla ha affrontato la difficile situazione di mercato nell'ultimo anno e mezzo e di raccontare i progetti innovativi realizzati, in grado di  far vivere le marche in una relazione virtuosa con le proprie audience nonostante le difficoltà imposte dalla crisi sanitaria. 

Come spiega il manager e direttore creativo, il premio assegnato da ADC Group rappresenta per la sigla nata nove anni fa un riconoscimento a un approccio vincente, legato all'obiettivo di fare delle marche dei veri e propri attori sociali rilevanti, portatori di un segno di positività nella vita delle persone, e un omaggio alla  visione strategico- creativa dell'agenzia, alla sua capacità di stare al passo coi tempi e alla sua ecletticità.

Tra i progetti che incarnano questo modello ci sono la campagna di shopper marketing realizzata da Living Brands per i 170 anni di Fiorucci Salumi, con cui sono stati donati oltre 170mila pasi al banco alimentare; la campagna Kimbo a supporto dei bar d'Italia che sono stati in grande difficoltà durante il lockdowns, e la creatività Voiello con cui l'azienda ha dimostrato vicinanza emotiva alla città di Napoli durante lo scorso Natale

Nonostante le difficoltà del mercato, Living Brands, spiega Antinolfi, è riuscita a chiudere in modo positivo il 2020, non solo per risultati di business ma soprattutto per l'impegno a tutelare a livello lavorativo e personale i talenti impiegati nell'agenzia.  Tra gli importanti clienti acquisiti dalla company l'anno scorso, il presidente e direttore creativo ricorda Fileni Salumi, l'azienda apripista nel biologico; Olio Costa d'Oro, impegnato ad essere un grande player con filiera tracciata e materia prima 100% italiana per il quale l'agenzia sta lavorando a una campagna integrata per la sponsorhip della Nazionale di Calcio, e ancora Delevey per la quale sta studiano l'adv per il lancio di alcuni prodotti. Si sono inoltre consolidati i rapporti con clienti storici come  Barilla, Campari, Noberasco, Vicenzi, Parmalat e Ferrero.

Il posizionamento di Living Brands fondato sull'indipendenza è vincente da tempo, lo testimoniano i 19 premi vinti, in numerose categorie differenti, che la struttura ha collezionato in otto anni proprio nell'ambito degli NC Awards e degli altri Premi promossi da ADC Group. A questi si aggiungono oggi altri 3 primi posizionamenti in 3 categorie molto differenti tra loro. (1° premio in Ambient Media e in Esterna con Voiello La Scaramantica; 1° premio in Comunicazione sul punto vendita/shopper marketing con BK Cafè #ColazionedaRe). La chiave per questi successi, racconta Antiolfi, è il forte coinvolgimento delle audience che caratterizza i progetti dell'agenzia, e il suo animo fortemente eclettico e creativo con cui porta le marche nella vita vera delle persone.
Guardando alla ripartenza, Antinolfi individua due asset per un uteriore slancio sul mercato in questo fase che porta al New Normal: rendere le marche attori rilevanti nella vita delle persone e realizzare campagne efficaci che comunichino al meglio i valori dei prodotti e dei brand.
Le aziende stanno tornando a investire con un nuovo slancio ma con molta attenzione ai risultati.
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