Partner

NC Digital Awards 2017. La mia campagna è vincente perché...

Ai microfoni di ADVexpress Tv Lorenzo Lorato (Gruppo Roncaglia), Luca Comino (E3 - Gruppo DigiTouch), Federico Saccani (H48)e Luca Iannucci (Dlv BBDO), spiegano le caratteristiche che fanno dei loro progetti in shortlist al premio di ADC Group, delle campagne vincenti.

La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group.

Guarda il video dei lavori della giuria.

Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti. 

Su ADVexpress Tv i commenti:

Per Lorenzo Lorato, Managing Director & Strategic Planner di Gruppo Roncaglia, le loro quattro campagne finaliste sono vincenti perché: "le campagne che abbiamo presentato sono esempi perfetti di come la comunicazione si stia evolvendo nel mercato. Attraverso l'utilizzo del dato cerchiamo di offrire al nostro consumatore un contenuto rilevante e tarato sulle sue esigenze"

Le campagne del Gruppo Roncaglia finaliste agli NC Digital Awards sono: 4MATIC Adaptive Book e #GoMB entrambe per Mercedes-Benz e per Enel altri due progetti che sono Enel premia Black Edition e Designer per un giorno.

Humans of Technology, campagna firmate da E3 - Gruppo DigiTouch per Unieuro, è vincente perché "è realmente un progetto integrato che interessa un ecosistema complesso fatto di payed, earned e owned media, attraverso un utilizzo intelligente e complesso di digital pr, advertising e social media dove il progetto ha avuto un riscontro importante suscitando molteplici reazioni positive." Lo ha spiegato ai nostri microfoni il creative & planning director della sigla Luca Comino.

 

 

Il Client Creative director di Dlv BBDOLuca Iannucci, ci spiega invece che The Supporting Track, realizzata per Linear, è una campagna vincente perché: "è un progetto innovativo mai realizzato prima che fonde le voci dei tifosi con la musica elettronica e quindi motivazionale per un'atleta".

 

 

Federico Saccani, Creative director di H48, racconta perché La Marchetta, ideata per Carrefour Italia, è una campagna vincente. "Si tratta di una campagna che ha saputo raccontare il prodotto con onestà e questo ha ripagato coinvolgendo gli utenti in maniera unica"