Partner

NC Digital Awards 2017. Stardust.it vince il Premio dell'Editore Mezzo Digitale Emergente e punta a un raddoppio degli utenti nel 2018 anche grazie al debutto di contenuti sportivi e influencer

Il riconoscimento è stato assegnato, in accordo con la giuria del premio di ADC Group, al miglior mezzo pubblicitario digitale emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita.

Alla sesta edizione degli NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, Stardust.it si aggiudica il Premio dell'Editore Mezzo Digitale Emergente assegnato, in accordo con la giuria, al miglior mezzo pubblicitario digitale emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Come raccontato ai nostri microfoni dal product manager Alas GattiStardust.it, nata a Luglio 2017, è diventata la prima content platform italiana dedicata all’entertainment che parla il linguaggio dei fan, mobile native con un tono di voce completamente innovativo nel panorama dei siti di cinema e entertainment in Italia. 

Con oltre 500.000 utenti fruitori di cinema registrati sul sito, Stardust.it è diventata la piattaforma di riferimento per raggiungere l’audience più attiva e interessata al mondo dell’entertainment. Questo ricco patrimonio di dati viene prontamente analizzato e utilizzato per produrre campagne adv, soprattutto native, che ottimizzino il raggiungimento del target richiesto dai clienti.

La pagina Facebook è già la quinta community italiana di fruitori di cinema, una community eterogenea di appassionati di vari generi cinematografici con una reach mensile di 2 Milioni di utenti.

In meno di 5 mesi stardust.it ha raccolto quasi 200 mila lettori mensili e oltre 2 milioni di views sui contenuti video creati in house.

Oltre ad essere un presidio editoriale, ci ricorda il Ceo Interactive Francesco Barbieri, Stardust.it è l’unico sito dove con single sign-on è possibile acquistare i biglietti cinema su territorio nazionale e la più grande rete di buoni cinema in Italia.

Con i buoni Stardust Pass, ci spiega il manager, le aziende possono regalare buoni validi come ingressi nelle sale cinematografiche di tutta Italia grazie alla rete Stardust che comprende 679 esercizi cinematografici, per un totale di oltre 2.500 schermi (oltre l’85% del totale).

Tra le recenti novità, l'apertura al pubblico della possibilità di creare dei contenuti lanciata in occasione del Lucca Comics & Games.

Guardando al futuro, Gatti anticipa che ci sarà il debutto di contenuti legati agli sport e agli influencer. A tale proposito "stiamo raccogliendo una nostra scuderia di talenti"ha concluso il manager.

Sarà anche amplificata tutta la parte di loyalty con la possibilità concessa agli utenti di giocare con i contenuti e raccoglere punti. Questo porterà ad incrementare notevolmente il traffico sulla piattaforma, con l'obiettivo di raddoppiare l'utenza profilata nel 2018.

MF