Partner

NC Digital Awards 2018. Buondì Motta-L'Asteroide di Phd Media e S&S per Bauli è Best Digital Integrated Campaign. Aureli (PHD Verona): "Un premio al coraggio del cliente, a una creatività che osa e al lavoro sinergico tra agenzia media e creativa"

La General Manager di PHD Verona esprime soddisfazione ai microfoni di ADVexpress per l'ambito riconoscimento ottenuto con la campagna per Bauli e per il premio speciale di Best Digital Media Agency. Aureli anticipa che l'agenzia media di OMG chiuderà l'anno in positivo grazie agli importanti news business ottenuti quest'anno.


Agli NC Digital Awards 2018 l'alloro di Best Digital Integrated Campaign va alla campagna Buondì Motta-L'Asteroide di Phd Media, firmata Saatchi&Saatchi, per Bauli.
Una campagna che ha riscosso grande successo, sia in termini di visibilità che awareness. Dati alla mano: 17,5 mln di utenti unici12% engagement rate8,5 mln di view complete video; 90mila conversazioni utenti nei primi 10 giorni. 
E ancora, oltre 360mila interazioni e 135mila citazioni sui social; +30% sulle vendite, oltre 400 citazioni sui principali media in soli 7 gg. 

asteroide

GUARDA IL VIDEO  

La campagna è entrata anche nei trending topics di Twitter con gli hashtag #parodia e #bimba. Lo spot ha inoltre  vinto il premio YouTube come migliore video commercial italiano (settembre 2017). 
Dietro a questa vittoria, spiega Aureli la volontà della campagna di osare e rompere gli schemi e il coraggio di un cliente come Bauli, che ama sperimentare senza tuttavia perdere 'il controllo' dei risultati e tenendo fisso l'obiettivo, in questo caso quello di  consolidare l’awareness e il ricordo del brand soprattutto tra le famiglie giovani attraverso una comunicazione in grado di creare un forte e ampio buzz. 
Altro asset del progetto, spiega Aureli, il lavoro sinergico tra centro media e agenzia creativa.
Concluso questo format, Bauli, sempre con PHD Media e Saatchi&Saatchi ha lanciato da poco la campagna degli zombie che, anticipa la manager, sta già dando i primi risultati. 

L'agenzia media, ricordiamo, ha vinto agli NC Digital Awards 2018 anche il premio speciale Best Digital Media Agency. A riguardo Paola Aureli  sottolinea come in un mercato fortemente influenzato dalla tecnologia, anche PHD Media punta sui dati per conoscere meglio il consumatore e pianificare campagne più efficaci, che diano risultati di business, sperimentando e rinnovandosi di continuo.

Infine, per il centro media di OMG l'anno si chiuderà in positivo, conclude la general manager della sede di Verona dell'agenzia,  anche grazie a new business importanti che hanno riguardato anche l'intero network.