Partner
NC Digital Awards 2018. Buondì Motta-L'Asteroide di Phd Media e S&S per Bauli è Best Digital Integrated Campaign. Aureli (PHD Verona): "Un premio al coraggio del cliente, a una creatività che osa e al lavoro sinergico tra agenzia media e creativa"
Agli NC Digital Awards 2018 l'alloro di Best Digital Integrated Campaign va alla campagna Buondì Motta-L'Asteroide di Phd Media, firmata Saatchi&Saatchi, per Bauli.
Una campagna che ha riscosso grande successo, sia in termini di visibilità che awareness. Dati alla mano: 17,5 mln di utenti unici; 12% engagement rate; 8,5 mln di view complete video; 90mila conversazioni utenti nei primi 10 giorni.
E ancora, oltre 360mila interazioni e 135mila citazioni sui social; +30% sulle vendite, oltre 400 citazioni sui principali media in soli 7 gg.
La campagna è entrata anche nei trending topics di Twitter con gli hashtag #parodia e #bimba. Lo spot ha inoltre vinto il premio YouTube come migliore video commercial italiano (settembre 2017).
Dietro a questa vittoria, spiega Aureli la volontà della campagna di osare e rompere gli schemi e il coraggio di un cliente come Bauli, che ama sperimentare senza tuttavia perdere 'il controllo' dei risultati e tenendo fisso l'obiettivo, in questo caso quello di consolidare l’awareness e il ricordo del brand soprattutto tra le famiglie giovani attraverso una comunicazione in grado di creare un forte e ampio buzz.
Altro asset del progetto, spiega Aureli, il lavoro sinergico tra centro media e agenzia creativa.
Concluso questo format, Bauli, sempre con PHD Media e Saatchi&Saatchi ha lanciato da poco la campagna degli zombie che, anticipa la manager, sta già dando i primi risultati.
L'agenzia media, ricordiamo, ha vinto agli NC Digital Awards 2018 anche il premio speciale Best Digital Media Agency. A riguardo Paola Aureli sottolinea come in un mercato fortemente influenzato dalla tecnologia, anche PHD Media punta sui dati per conoscere meglio il consumatore e pianificare campagne più efficaci, che diano risultati di business, sperimentando e rinnovandosi di continuo.
Infine, per il centro media di OMG l'anno si chiuderà in positivo, conclude la general manager della sede di Verona dell'agenzia, anche grazie a new business importanti che hanno riguardato anche l'intero network.