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NC Digital Awards 2018. Merlo vince il terzo premio con 'Just like you. Lancio nuova Classe A' per Mercedes-Benz Italia. Eramo: "Un progetto che ha avvicinato le persone al brand restituendo una dimensione umana all'Intelligenza Artificiale"

Viviana Eramo, project manager dell'agenzia, vincitrice anche del premio speciale Miglior Effetto Digitale, spiega ai microfoni di ADVexpressTV come, grazie all'assunto che l'arte sia in grado di rendere umana una macchina ed ai 'robot artisti', il progetto sia riuscito a portare tantissime persone nei dealer del brand in tutta Italia ed a potenziare il processo di ringiovanimento del brand. L'agenzia ha inoltre ottenuto

Medaglia di bronzo a Just like you. Lancio nuova Classe A di  Merlo per Mercedes-Benz Italia.

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La cosa più straordinaria che possa fare una macchina è avvicinarsi all’essere umano. È stato questo il punto di partenza del concept della campagna sviluppata da Merlo per il lancio della nuova Classe A di Mercedes-Benz (1° premio ‘Auto e Altri Veicoli’ e 2° premio ‘Evento Digitale’) che ha puntato sull’aspetto più umano al quale un’intelligenza artificiale possa arrivare: la creazione di un’opera d’arte e in particolare di un ritratto. Posizionare la nuova Classe A come la vettura più connessa di sempre ma ‘umano-centrica’, rafforzando i valori di brand quali innovazione, design e sportività (con lo scopo di generare traffico verso i dealer durante l’open weekend) e potenziare il processo di ringiovanimento del brand. Ecco gli obiettivi di questo storytelling innovativo frutto dell’integrazione di strumenti e piattaforme diversificate. In particolare, ambient guerrilla (Fase teaser), out of home, video reveal con due influencer, social media e digital, eventi dealer (open weekend in contemporanea in 90 dealer).

Il progetto ha fatto meritare all'agenzia anche il  premio speciale Miglior Effetto Digitale.

Come spiega ai microfoni di ADVexpressTV Viviana Eramo, project manager dell'agenzia, per realizzare questo progetto Merlo è partita da un'esigenza strategico- tattica contenuta nel brief del cliente ed ha pensato di restituire una dimensione umana alla tecnologia e al digitale. Il tutto partendo dall'assunto che l'arte è in grado di rendere umana una macchina . Da qui si è sviluppato il progetto che ha coinvolto i 'robot artisti' nel produrre i ritratti di tutti coloro che partecipavano alla piattaforma online del brand. Un'idea creativa innovativa  che ha generato l'effetto voluto: portare come non era mai successo le persone nelle concessionarie della casa automobilistica, dove trovavano ad aspettarli i loro ritratti. 

 

Ricordiamo che il terzo premio agli NC Digital Awards 2018 è stato assegnato exequo a Merlo e alla Campagna Black Hour di ePrice.