Partner

NC Digital Awards 2019. A Marianna Ghirlanda (DLVBBDO) il titolo di Ambasciatore della Comunicazione Digitale: "Per accompagnare le aziende nella Digital Transformation serve strategia, la tecnologia è solo un amplificatore"

Al Ceo di DLVBBDO il prestigioso riconoscimento che viene assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione digitale presso l’opinione pubblica e le istituzioni. La manager ai microfoni di ADVexpressTv spiega quali competenze sono necessarie per essere al fianco delle imprese nel percorso di trasformazione digitale.

All'edizione 2019 degli NC Digital Awards a Marianna Ghirlanda, da settembre 2018 Ceo di DLVBBDO, è stato assegnato il titolo di Ambasciatore della Comunicazione Digitale (leggi news). Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv, la manager è molto orgogliosa di questo riconoscimento, che premia il suo impegno ad aver speso gran parte della vita professionale a occuparsi di evangelizzazione digitale e a perorare la causa del digital, auspicando che l'Italia fosse uno dei mercati in cui il digitale potesse portare i benefici che ha portato in mercati che lo hanno adottato prima.

Un riconoscimento che Ghirlanda vuole condividere con il suo team, che ogni giorno utilizza il digitale per trovare soluzioni innovative ed efficaci per la comunicazione dei clienti. 

Questo primo anno alla guida di DLVBBDO ha regalato molte soddisfazioni alla manager che, come ha dichiarato ai nostri microfoni, ha portato all'interno dell'agenzia la sua forte consuetudine a usare le tecnologie più innovative cogliendo l'opportunuità di entrare in contatto con utenti e clienti in nuove modalità.

Tuttavia quello di Ghirlanda è stato più un apporto strategico, di visione, che tecnologico. D'altra parte, ora che la digital transformation è una necessità che si impone alle aziende per continuare a essere competitive sul mercato, alle agenzie che devono supportarle in questa evoluzione si richiedono competenze multidisciplinari. "Le agenzie devono riuscire a parlare il linguaggio del cliente affiancandolo in tutte le fasi - ha dichiarato Ghirlanda ai nostri microfoni - . In primis nell'analisi del business, perché la digital transformation risponde a degli obiettivi di business, non di comunicazione quindi è indipensabile effettuare delle analisi approfondite per capire al raggiungimento di quali obiettivi possa effettivamente contribuire".

Come ha sottolineato Ghirlanda ai microfoni di ADVexpressTv, la tecnologia è importante ma il suo ruolo è soltanto quello di amplificatore: a nulla serve se alla base non c'è una strategia efficace. 

SP