

Partner
NC Digital Awards 2020, Miyagi vince il GP ed è Agenzia Emergente. Azzone: "Il nostro approccio vincente basato su strategia innovativa, contenuti personalizzati e multipiattaforma e, grazie alla nuova unit, esperienze digitali ingaggianti"
Grande successo per Miyagi agli NC Digital Awards 2020. La creative content marketing agency, infatti, si è aggiudicata il Grand Prix con il progetto 'Hipro -Conquistatelo' per Danone, vincitore anche del Primo Premio agli IMA -Influencer Marketing Awards e dell'argento al Premio Facebook e Instagram e il titolo di Agenzia Emergente.
Riconoscimenti che premiano qualità creativa, attitudine all' innovazione e risultati. Ne abbiamo parlato con il Managing Partner Giuseppe Azzone.
Uno degli asset vincenti del progetto è stata la sinergia cliente - agenzia nel trasformare l'approccio all digital scelto per il lancio della prima bevanda proteica del gruppo Danone in una HiPro Challenge lanciata a quattro fitness influencer italiani, che si sono sfidati a colpi di fitness e contenuti social, per dimostrare di essere i migliori ambassador del Paese. Dopo aver identificato la vincitrice, è stato fondato l’Hipro Cross Club, un club virtuale, all’interno del profilo Instagram, dove tutti i pro amateur potevano trovare circuiti di training creati ad hoc e consigli nutrizionali, anche durante tutta l’emergenza covid-19.
Un'idea creativa originale e soprattutto efficace, che si è tradotta in importanti risultati di vendita e di reach sui social, basti pensare che il profilo instagram del brand ha raggiunto in poco tempo 5mila utenti.
Il contenuto customizzato e prodotto ad hoc per ciascuna tipologia di target e di mezzo grazie a team di professionisti 'fluidi' che mixano video maker, motion designer e 3d artist è solo il punto di partenza dell'offerta della creative content marketing agency che va oltre il brief per fornire ai clienti input, spunti e insight sempre nuovi. A breve infatti verrà lanciata la nuova unit dedicata alle 'experience dei contenuti digitali' su tutte le piattaforme per offrire agli utenti esperienze di brand e di contenuti ingaggianti.