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NC Digital Awards 2017. La mia campagna è vincente perché...

Ai microfoni di ADVexpress Tv Giada Divisato (MEC Wavemaker), Marina Guarino (McCann Worldgroup Italia), Alessandro Modestino (Meloria)e Antonio Montesano (OMD), spiegano le caratteristiche che fanno dei loro progetti in shortlist al premio di ADC Group, delle campagne vincenti.

La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group.

Guarda il video dei lavori della giuria.

Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti. 

Su ADVexpress Tv i commenti:

Per Giada Divisato, Content Strategy Leader di MEC Wavemaker, la campagna finalista 'House of cards' realizzata per Sky-Now Tv è vincente perché: "la nostra è una case nativamente digital e social, che ha saputo contaminare altri territori sfruttando grandi trend della comunicazione come le fake news e i real time, e soprattutto perché abbiamo accettato un agrande sfida, quella di creare una campagna digitale realmemte integrata  per un cliente fino ad ora non aveva mai comunicazto in una maniera così importante" 

 

Responsibly the beer, campagna firmate da McCann Worldgroup Italia per Ubrew, è vincente perché "ha avuto una grandissima visibilità pur contando su un budget molto ridotto, dove il vero elemento cardine del suo successo è stata la creatività nell'individuazione di un nome impattante e in un certo senso anche irriverente. E' un progetto integrato sviluppato on e off line dall'Italia ma con una targettizzazione sul pubblico inglese." Lo ha spiegato ai nostri microfoni la content manager della sigla Marina Guarino.

 

Il CEO di MeloriaAlessandro Modestino, ci spiega invece che Bevi consapevolmente, realizzata per Acque Minerali d'Italia, è una campagna vincente perché: "rappresenta la volontà reale nella GDO di cambiare qualcosa nel mercato e come la comunicazione su tutti i mezzi possa aiutare questo processo ad avvenire attraverso un lavoro fatto con il cliente nel medio/lungo termine con un progetto sviluppato su tutti i mezzi con toni corretti e differenti a seconda degli obiettivi da raggiungere".

 

 

 

Antonio Montesano, Head of digital di OMD, racconta perché Caffedì, ideata per McDonald's, è una campagna vincente: "perché è una campagna davvero integrata con tutti gli altri mezzi di comunicazione, che ha utilizzato il digital sfruttando tutte le leve della comunicazione in rete (dai social al proximity alla comunicazione audio attraverso mezzi come spotify), ma soprattutto ha consentito di portare risultati di business con il cliente che rimane l'obiettivo finale di qualsiasi comunicazione".