Partner

Nielsen è Gold Sponsor degli NC Digital Awards 2019. Bossi: "Il digitale sempre più parte di un media planning integrato con l'offline"

Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager della company, spiega ai microfoni di ADVexpressTV le ragioni che hanno portato Nielsen, che ha nel digitale uno dei suoi principali focus, ad affiancare i premi di ADC Group dedicati all'eccellenza della comunicazione digitale italiana.

Nielsen Italia è Gold Sponsor degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale. Una 'scelta imprescindibile' spiega ai microfoni di ADVexpressTV Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager della company che è focalizzata sul digitale e sulla misurazione di tutte le sue sfaccettature.

Il digitale, ricorda Bossi, è il mezzo che traina la crescita del mercato pubblicitario segnando un incremento quasi a due cifre e raggiungendo una quota del 37%. Nielsen lo misura in tutte le sue principali articolazioni, compresi youtube, social e search, fornendo al mercato dati aggiornati.

Riguardo alle campagne in gara agli NC Digital Awards, Bossi,  a margine della riunione plenaria della giuria di aziende del Premio di ADC Group tenutasi lo scorso 25 settembre al Talent Garden Milano Calabiana, esprime commenti molto positivi e sottolinea come siano state presentate al meglio ai giurati dai creativi, giovani risorse del digitale molto competenti.

Dai progetti in gara, sottolinea Stefania Bossi, è emerso chiaramente come il digitale sia sempre più parte fondamentale di una pianificazione integrata con i mezzi offline.